Chiaiano, l’On. Costa (M5s) a confronto con la comunità locale all’Accademia italiana Qualità della vita

0
190

A Chiaiano l’onorevole Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, si è confrontato con i cittadini accorsi alla sede dell’Accademia italiana Qualità della vita sulle tematiche dell’edilizia, dell’agricoltura e della riqualificazione urbana.

E’ stato un momento di confronto importante quello che ha visto coinvolta la comunità di Chiaiano (e di Santa Croce all’Orsolana, l’VIII Municipalità) impegnati sui temi dell’edilizia, dell’agricoltura e della riqualificazione urbana.

Il convegno organizzato e moderato dal giornalista Sabatino Di Maio, si apre con la relazione del presidente dell’Accademia italiana Qualità della vita, il giornalista Domenico Esposito, che ha elencato innumerevoli opportunità, progetti e prospettive per un territorio che storicamente arranca e che continua a vessare nell’incuria. Una situazione di cui le istituzioni stentano a farsi carico.

A Chiaiano importante momento di confronto istituzionale

La parola passa poi al Vicepresidente della Camera dei Deputati, onorevole Sergio Costa, che ha incentrato il discorso sui temi dell’abusivismo edilizio rispondendo in parte agli input giunti dal discorso precedente e da una vera e propria discussione che si è generata in sala con i molti presenti. Interessante la tematica relativa ai vincoli paesistici, paesaggistici ed idrogeologici, il tutto strettamente legato ai condoni, a volte chiesti anche a gran voce ma senza tener conto delle tematiche della sicurezza.

Assente per motivi personali Nicola Nardella, Presidente dell’VIII Municipalità molto spesso citato per la sua attenzione alle tematiche oggetto della conferenza relativamente alla comunità locale della provincia di Napoli. Non è mancata però una voce delle istituzioni locali: a sorpresa Carlo Migliaccio, consigliere comunale, ha fatto il suo ingresso in sala chiudendo il consesso con un lungo intervento in cui ha difeso e rivendicato l’operato dell’amministrazione comunale e del sindaco di Napoli, Manfredi.

Ecco le foto scattate in esclusiva per CentroSud24 da Daniele Pirozzi:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui