Nasce Napoli Made, un’associazione culturale per valorizzare le eccellenze partenopee

0
89

Le eccellenze partenopee devono essere valorizzate. L’Italia deve tutelare ciò che Napoli crea. È questo l’appello che arriva dalle istituzioni campane nell’ambito dell’evento Napoli crea, organizzato dall’associazione «Le Mani di Napoli» in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy.

Investire nei mestieri tradizionali per valorizzare la qualità delle eccellenze napoletane

Nell’ambito dell’evento svoltosi a Villa Doria D’Angri, è stata presentata anche l’associazione culturale Napoli Made con l’obiettivo di valorizzare la qualità dei prodotti napoletani ma anche di proteggere le piccole e medie imprese artigiane e manifatturiere campane. Per veicolare il nostro sistema imprenditoriale, rafforzando l’importanza dei mestieri tradizionali. Un monito anche per il governo centrale ad investire nei settori strategici che rappresentano un volano per l’economia nazionale.

Un’associazione per raccontare e valorizzare le eccellenze napoletane all’estero

A guidare Napoli Made sarà il consigliere comunale di Napoli Gennaro Demetrio Paipais.
“La nostra città vanta tanti primati che hanno definito e definiscono la sua identità e devono contribuire alla costituzione di un brand Napoli”, dice Paipais. “La nostra mission – aggiunge – è quella di raccontare e valorizzare in Italia ed all’estero le diverse eccellenze che contraddistinguono il nostro territorio per poter essere ancora più competitivi e per favorire un processo integrato della filiera culturale, produttiva e di coesione sociale. Il logo, realizzato dal maestro Gennaro Regina, tratteggia il vesuvio ed il cuore al fine di coniugare passione e identità napoletana”.

contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui