Play off promozione B2 Gara 2: Intec Service SG Volley imbattuta

0
367
Play off promozione B2

Play off promozione B2 Gara 2: nella gara di ritorno, le Diavole Rosse della Intec Service SG Volley ottengono la seconda vittoria.

Gara di ritorno al cardiopalma quella disputata dalle Diavole Rosse della Intec Service SG Volley, che centra la seconda vittoria nei play off, mettendo in cassaforte un prezioso 3-1 in chiave promozione.

di Antonella Coletta

Play off promozione B2 Gara 2

Dopo la prestazione sottotono e la sconfitta tra le mura di casa, era prevedibile che le Aquile casertane arrivassero decise a rimescolare le carte in tavola provando a pareggiare i conti.

La Polisportiva Matese riesce infatti a disputare una gara quasi perfetta, all’altezza dell’importanza che l’incontro esigeva. Scendono in campo con determinazione e qualità, non sprecano nulla, sono precise e potenti nel servizio e riescono a creare in ricezione, così come in attacco e in difesa, non poche difficoltà alle padrone di casa.

In campo coach Franzese preferisce andare sul sicuro con la staffetta delle consuete Alessia Russo (16), Fortuna Castellano (1), Angelica Gentili (12), Anna Pericolo (7), Roberta Izzo (19), Marialaura Lamparelli (13), Eleonora Carbone (17), Antonietta Colella (8).

Eppure la tensione è palpabile e sembra potersi imporre a dispetto della lucidità e della voglia di recuperare l’iniziale svantaggio.

Nel primo parziale, le forti atlete casertane si affermano difatti con il punteggio di 18-25, mostrando la chiara intenzione di non voler, legittimamente, concedere nulla.

Il secondo e il terzo set non risparmiano continui capovolgimenti dei parziali in un botta e risposta intenso e continuo, che offre ai quasi 400 spettatori presenti momenti di autentico spettacolo, all’insegna del bel gioco e di una lodevole correttezza delle due compagini in campo.

Due tempi sul filo del rasoio in un braccio di ferro dove la SG Volley, con un tabellino che vedeva in discreto vantaggio le avversarie, riesce nell’impresa di una rimonta spettacolare aggiudicandosi entrambi i parziali con il punteggio di 27-25.

L’ultimo set, che consegna la vittoria alle padrone di casa, è la manifestazione perentoria di una squadra che malgrado un’avversaria granitica e di tutto rispetto, riesce a fare ciò che sa fare meglio: giocare con testa e carattere.

E questo la premia con un 25-18 che non ammette più repliche.

SG Volley vince la seconda gara dei play off e si avvicina alla promozione

La SG Volley colleziona dunque la ventesima vittoria di questa stagione e compie un importante, anche se ancora non definitivo, passo in avanti verso la promozione in B2.

A deciderlo potrebbe essere l’incontro che si terrà sabato 22 aprile 2023 in casa della Polisportiva Matese che – ne siamo certi – giocherà con la convinzione e le potenzialità di poter invertire la rotta e scrivere in proprio favore il cammino verso la B2.

Tutto ancora in gioco quindi, testa alla gara 3 e bando alle certezze, eccetto quella di assistere ad una gara che, a questo punto, promette scintille!

Potrebbe interessarti leggere anche : Play off promozione B2: per la Intec Service SG Volley buona la prima (3-0) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui