Il Napoli del calcio si è confermato, battendo il Pisa nella penultima giornata del campionato, come partecipante alla prossima edizione della Champions. Nonostante un risultato eccellente, parliamo del secondo posto in classifica, l’avventura di Antonio Conte sulla panchina azzurra sembra terminata. Il perché sarebbe venuto fuori durante l’ultima puntata di Falsissimo sul canale Youtube di Fabrizio Corona, con prove video ed audio scioccanti.
Alex Meret ed altri 4 calciatori non rivelati volevano pagare Corona per diffondere nuove voci e prove sul possibile flirt di Antonio Conte con Antonella Fiordelisi. Un caso che, in realtà, è roba già nota dal momento che proprio Fabrizio Corona aveva dato adito a questi sospetti. In una telefonata con questo presunto intermediario del suddetto gruppo di calciatori del Napoli, registrata dal paparazzo, emergerebbe la volontà dello spogliatoio di sbarazzarsi dell’allenatore. Un ammutinamento che, sempre secondo Falsissimo, avrebbe poi portato all’esclusione di alcuni giocatori dal progetto tecnico.
Oltre al racconto di questo presunto pagamento, è stato poi rivelato che alcuni calciatori avrebbero creato una chat whatsapp esclusiva con gli scontenti dell’allenatore. Insomma, cose di spogliatoio, niente di così rilevante a livello giudiziario ma sicuramente interessante dal punto di vista sportivo. Se queste tesi avessero un fondo di verità, forse si spiegherebbero molte anomalie in questa stagione del Napoli.
La replica dei procuratori di Meret e la possibile querela
Tramite la pagina Instagram di Federico Pastorello, che ha condiviso una story della “PP Sport Management”, agenzia di procuratori, Meret si è difeso:

“Alex Meret sdegnato respinge le calunniose accuse, destituite di qualsiasi fondamento, emerse nelle ultime ore su una piattaforma social. Sei da sempre un esempio e un professionista serio dai profondi e radicati valori morali e sportivi. La verità emergerà nelle opportune sedi giudiziarie. Forza Alex“. La società, quindi, congiuntamente al portiere starebbe pensando di querelare Corona il quale, durante la trasmissione condotta da Walter De Maggio su Radio Kiss Kiss Napoli ha detto di avere prove video e audio dell’accaduto. Lo stesso Corona ha avuto un duro scontro con il giornalista e conduttore.
La puntata di Falsissimo:

