DJ Davide Lopez. A San Marino per la finale del Tour Music Fest

0
371

Davide Lopez fra i selezionati per il Tour Music Fest: «Se dovessi parlare del mio rapporto con la musica direi che già prima di nascere mi accompagnava…» dichiara Lopez, in arte MD MasterDread, giovane talentuoso DJ romano di 28 anni. Approderà a San Marino per le finali del Tour Music Fest nella categoria DJ il 27 novembre.

di Eva Giuliani

Tour Music Fest

Viene spiegato sul sito del Tour Music Fest di cosa si tratta. «Nato in Italia nel 2007 è il più grande concorso musicale d’Europa. Il Tour Music Fest è il primo festival a livello mondiale con una nuova concezione di concorso». Hanno partecipato in 20mila. Artisti delle varie categorie, noti e meno noti. Abbiamo chiesto ad uno dei pochi della categoria DJ. Il giovane romano Davide Lopez cosa può rappresentare questo traguardo.

Lopez durante una esibizione

«Fin dai primi anni della mia infanzia sono cresciuto con essa» Spiega «avendo un padre dj ed una madre organizzatrice di eventi». MD MasterDread inizia a suonare per gioco con i suoi amici a Roma, poco prima della maggiore età, dove dà sfogo alla sua arte. Con il tempo giunge a Miami e subito dopo in Messico, dove continua a dilettarsi trasmettendo il suo amore per la musica. Inizia la professione sbarcato a Malta, dopo il turbolento periodo della pandemia, fondendo il suo talento con i ritmi del dj italoargentino Attila Ekis ed insieme hanno collaborato per la creazione del B2BMovement. Questa esperienza lo ha portato nel lontano Sud-est asiatico, dove il giovane DJ ha preso ispirazione dalle melodie orientali e dai tocchi esotici. La sua brama non si è fermata a Bangkok, Koh Tao o Koh Samui, bensì ha viaggiato tra Koh Phangan (dove ha suonato nell’Experience e nel Full Moon Party), Vietnam, Thailandia, Laos e Cambogia. Tornato nella capitale si è diretto in Spagna per poi far rientro e giungere fino alle finali del Tour Music Fest, Festival Musicale di grande importanza che concede la possibilità ad artisti emergenti di farsi strada nel mondo della musica.

Dura selezione fra 20mila aspiranti da tutta Europa

MD MasterDread ha dimostrato la sua bravura superando nelle Live Audition ben 20.000 sfidanti italiani ed Europei giungendo alla finale, che si terrà il 27 novembre a San Marino. Sono alte le possibilità che il giovane DJ superi la prova finale e si ritrovi sul palco per la Finalissima del Festival musicale del 2 dicembre, nella quale giuria spiccano nomi di rilievo come Beppe Vessicchio, Dj Mazay e Kara DioGuardi.
Il TMF è solo uno degli obiettivi che il DJ romano si è prefissato. La sua grande ambizione punta il lunario nella lontana Australia, dove «i ritmi tribali saranno ispiratori» ed «ho l’onore di poter creare i miei ritmi ed esprimere tutto ciò che ho dentro […] con tutta modestia se posso, creare un mio genere».

In bocca al lupo Davide, e a tutti gli altri.

Gli altri concorrenti

Cantanti:
Davide (Davide Nanni), Asia (Asia Fontana), Alex (Federica Ercola), FOSCA (Chiara Carmosini), Ninaif (Veronica Marchese), Pablo Murphy, Chef (Leonardo Bernabuccu), Cecilia Capanna, Maurizio Colussi, Leonardo Carmenati, Caterina (Caterina Ronzon), RED SWING (Katia Severi e Franco Tamburini), Beatrice Esmel (Beatrice Melessim Esmel), Vejo (Veronica di Legge) , LISA (Lisa Villada Ramirez), Luca Giubilei , Andrea Giancaterini, Jacopo (Jacopo Sordilli), Marcello Cristallino, Claudio (Claudio Briccolani), Bibiana Carusi, Sandra (Sandra Pellegrino), Ale Ore (Alessandra Ore), Luna (Chiara Orlando)
Sara (Sara Brancati), K4rma (Federico Di Cosimo), Valerio Littera

DJ e DJ Producer:
Dj Goose (Guido Foglia), Morgan Amato, Giuseppe V. (Giuseppe Violentano), MD MasterDREAD (Davide Lopez), Andrea Saitta, Jjj_key (Jhonny Aliev)
LUQUE (Luca Checchi), Sophia Matone (Sophia Susannah Matone)

Band e musicisti:
Francesco Paradisi Miconi, Valerio (Valerio D’Antonio), Lorenzo (Lorenzo Diano), Emanule (Emanuele Coletta), Radical0, Casinò Luna, Cassiopea’s Tears , Celesio_x_mmp3

Rapper:
RaffxPass (Raffele De Marco), SETE (Elisabetta D’Aiuto), Demone ryu (Riccardo Bianconi), MERRICK (Manuel De Persio), G-Nota (Andrea Gramegnatota)
Nitrus (Manuel Azzoli), Byron (Marco Migliorati)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui