Settimana decisiva per i palinsesti Rai

0
157
Settimana

Settimana bollente di incontri nelle sedi rai insieme ai conduttori per programmare tutti i palinsesti del prossimo autunno.

Settimana tra conferme e addii già annunciati

Dopo le recenti uscite di Fazio, Annunziata e quella ormai probabile di Massimo Gramellini, verso LA7, vanno ridefiniti gli asset dei palinsesti autunnali.

Il puzzle complessivo non è dei più semplici da comporre, anche perché nelle scelte bisogna tener conto dei programmi in onda sulle altre reti per evitare sovrapposizioni che possano incidere negativamente sugli ascolti.

Confermato Chi l’ha visto in onda dal prossimo 6 settembre. Cartabianca al via il 7 settembre. Report torna dal 23 ottobre e sono stati confermati anche Fame d’amore e Che ci faccio qui.

Pare confermato al momento, fino alla fine del suo contratto, Marco Damilano. L’ex direttore dell’Espresso è finito proprio in questi giorni nel mirino della Lega di Matteo Salvini per l’inchiesta sull’hotel Metropol ospitata dal settimanale quando era proprio Damilano ancora al timone.

Resta in piedi per la domenica pomeriggio di Rai3 l’ipotesi di Monica Maggioni per prendere il posto di Lucia Annunziata. Sempre su Rai3, c’è in cantiere lo spostamento di Report alla domenica sera, al posto di Che tempo che fa. Per il prime time del lunedì circola l’ipotesi di un programma di inchiesta di Salvo Sottile.

Tra i volti che potrebbero tornare ad avere spazio su Rai3 c’è anche Serena Bortone, che dovrebbe lasciare il primo pomeriggio di Rai1, mentre Alberto Matano sarà confermato alla Vita in diretta.

Non sembra, invece, al momento avviata una trattativa il passaggio in Rai di Myrta Merlino. Dovrebbe avere, invece, un suo programma Nunzia De Girolamo, attesa intanto al timone di Estate in diretta.

Blindato come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024 Amadeus. Arrivano conferme anche per Carlo Conti che gode di totale fiducia dell’amministratore delegato Roberto Sergio, per i programmi Tale e quale Show e Meeting della fraternità. Antonella Clerici oltre a presidiare la fascia di mezzogiorno di Rai 1 condurrà The Voice senior oltre a The voice kids.

Mara venier salda al comando di Domenica In.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui