Volley Napoli riparte da Canzanella e Coppola

0
102
Canzanella

Una nuova rosa e una nuova allenatrice alla guida della prima squadra del Volley Napoli, ma la società riparte da due certezze: Chiara Canzanella, libero, e Flavia Coppola, banda. Entrambe le giocatrici hanno vestito la maglia azzurra nella passata stagione e sono state confermate per il prossimo anno in Serie C.

Canzanella porta garanzia e esperienza per il Volley Napoli

Tanta esperienza nel mondo della pallavolo per Chiara Canzanella, garanzia in fase difensiva e di ricezione per la squadra. «Ho avuto il piacere di giocare con Veronica come atleta negli anni passati della mia esperienza pallavolistica e già lì posso dire che era una certezza sotto ogni punto di vista. – Queste le parole dell’atleta – Averla ora come allenatrice mi motiva molto, perché la conosco, so che i suoi obiettivi sono come i nostri ed ha un modo di intraprendere e di vedere la pallavolo molto simile al mio».

«L’obiettivo è fare sempre meglio rispetto all’anno precedente, ma io sono una persona molto scaramantica quindi non ti dico dove vogliamo arrivare. So solo che lavoriamo tanto e bene e sicuramente cercheremo di fare meglio», conclude così Chiara Canzanella.

Certezze offensive al servizio del Volley Napoli

Una certezza anche in fase offensiva per il Volley Napoli, che affianca alla nuova rosa il talento e la qualità di Flavia Coppola. «Mi trovo molto bene con queste nuove compagne di squadra, ci conoscevamo già e già avevamo disputato campionati insieme. Tra l’altro ho mia sorella in squadra e una della mie più care amiche, quindi sono veramente contenta di affrontare la stagione con queste ragazze».

«Il mio obiettivo personale è quello di migliorare sempre più. Per quanto riguarda la squadra vogliamo fare meglio dell’anno scorso, perché siamo arrivate ad un soffio dall’obiettivo. Quindi quest’anno forza, costanza, impegno e determinazione per raggiungere quello che ci siamo prefissati».

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui