Ferrari spezza il dominio Red Bull con Sainz

0
233

Grande trionfo per la Ferrari con la vittoria di Carlos Sainz al GP di Singapore tenutosi ieri a Marina Bay. Sul podio protagonisti Norris ed Hamilton. Leclerc si posiziona quarto penalizzato dal traffico ai box.

Subito dopo la classifica vede al 5° posto Verstappen, posizione che interrompe il dominio della Red Bull dopo 15 vittorie consecutive.

Il capolavoro tattico di Sainz porta al successo la Ferrari

Dopo l’ultimo podio conquistato lo scorso 2022 in Austria, la Ferrari torna a vincere grazie alla geniale e vincente tattica di Sainz aiutando Norris con il DRS limitando così le Mercedes che erano in netto vantaggio con l’usura delle gomme restando al primo posto dall’inizio alla fine della gara. Il giovane pilota spagnolo ha esultato e gioito per la sua vittoria canticchiando una delle canzoni del momento, “Smooth Operator”.

Carlos Sainz: Giovane, strategico e brillante è ormai tra i più giovani piloti di successo insieme a Leclerc. È il secondo successo in tre anni di carriera in Ferrari per il pilota spagnolo, classe 94, che ha mostrato così di essere destinato alla Rossa.

Vittoria sfumata per George Russell

Russell si ritrova al muro all’ultimo giro di gara. Vittoria sfumata dunque per il pilota della Mercedes a causa di un errore a fine gara. Il pilota inglese, infatti, è apparso quasi in lacrime davanti le telecamere

Sainz, per la prima volta è partito in prima fila insieme a George Russell. Leclerc inizia la gara con partenza dalla seconda fila. Per la prima volta infatti, Sainz ha battuto Leclerc nelle qualifiche per Singapore.

Il mondiale torna il 24 settembre in Giappone

Il Gran Premio del Giappone torna in pista domenica 24 settembre. La gara avrà inizio alle ore 7.00 (ora italiana). La diretta è disponibile su Sky sport F1, Sky sport uno d Sky sport 4K o in streaming tramite l’ App SkyGo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui