VaginaVerso fa tappa a Napoli con consulenze gratuite in ginecologia e sessuologia

0
293

VaginaVerso.it, l’ecosistema Bayer per abbattere taboo e pregiudizi.

Il tour VaginaVerso toccherà tra le principali città italiane anche Napoli, come momento all’insegna dell’informazione e del divertimento.

Dalla prima scuola senza tabù Vagina Academy, al primo vero e proprio universo digitale dedicato alla salute intima femminile.
Bayer, con il brand Gyno-Canesten, aggiunge un nuovo tassello al suo obiettivo di aiutare – in particolar modo le donne – a liberarsi dalla vergogna e dal disagio. Nasce così VaginaVerso.it, un ecosistema di soluzioni a portata di mano delle prossime generazioni. È una vera e propria “città”, che vuole offrire servizi ai cittadini: una scuola, una biblioteca, uno shop e tanto spazio per informazione autorevole e intrattenimento. VaginaVerso è un universo dedicato alle donne che sta aspettando di essere condiviso e costruito.

Lo spazio virtuale è stato progettato per essere costantemente aggiornato con nuovi servizi e partnership, come la collaborazione con Atida eFarma. Ci sarà l’Academy e la Vagipedia con informazioni autorevoli sulla salute intima e non solo, e con uno spazio per rivedere le lezioni di Vagina Academy su YouTube, una newsletter dedicata e ancora uno shop per acquistare la box limited edition VaginaVerso e molto altro.

VaginaVersoOnTour

Cinque tappe e uno speciale van in giro per l’Italia, da nord a sud, ricco di sorprese per chiunque vorrà scoprire VaginaVerso. Sul van ci sarà l’opportunità di incontrare i professionisti (ginecologi e sessuologi) protagonisti di Vagina Accademy, a disposizione per appuntamenti one-to-one con ragazze e ragazzi per incontri di 10-15 minuti.

Il tour partirà da Parma e proseguirà per Bologna, Napoli, Pisa e Torino. Il calendario completo degli appuntamenti del tour con tutti i dettagli è disponibile su VaginaVerso.it.

“Abbiamo raccolto feedback entusiasmanti con Vagina Academy e abbiamo deciso di ampliare il nostro impegno nel sostenere le donne a liberarsi da qualsiasi taboo riguardo la propria salute intima. VaginaVerso è un nuovo esperimento, un universo dedicato ai più curios*, che speriamo si arricchisca sempre di più proprio grazie alla partecipazione e ai suggerimenti che raccoglieremo in tour!” – ha commentato Carlo Mazzarese, Dermatology Category Lead della Divisione Bayer Consumer Health.

VaginaVerso on Tour a Napoli

Il van di VaginaVerso on Tour sarà a Napoli dal 19 al 20 ottobre a Piazza Municipio e dal 21 al 22 ottobre a Piazza Dante dalle ore 10:00 alle 18:00.

Nel corso dell’intera iniziativa sono in programma le visite gratuite one-to-one con gli specialisti protagonisti della scuola online di Vagina Academy: la ginecologa Monica Calcagni e il sessuologo Livio Ricciardi.

E nella tappa di Napoli, all’interno del van, i farmacisti di Atida eFarma potranno fornire consigli sul benessere intimo.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui