Staffetta dell’Umanità per la Pace: Santoro attraverserà l’Italia

0
351
Staffetta
michele santoro a Dimartedì su La7

La “Staffetta dell’Umanità la pace” è stata lanciata da Michele Santoro e si svolgerà domenica 7 maggio. Moltissime le realtà territoriali che hanno aderito.

di Rosella Cerra

Il percorso è lungo circa 4.000 chilometri con tratti per ogni regione. Di seguito il link le mappe del percorso per ogni regione, con tappe di 1 km. Si tratta quindi di passarsi idealmente la staffetta con dei flash mod e iniziative in movimento “per camminare insieme, unire l’Italia contro la guerra in Ucraina, per riaccendere la speranza”.

L’appello di Michele Santoro – Si parte dalla guerra in Ucraina, ma la staffetta è contro tutte le guerre

Dal sito di Michele Santoro un appello ed un attacco durissimo nei confronti dell’Alleanza Atlantica: «Appello a chi è contrario all’invio di armi in Ucraina per dar vita a una staffetta dell’umanità da Aosta a Lampedusa per camminare insieme, unire l’Italia contro la guerra, per riaccendere la speranza – si legge -.
Dopo più di un anno di guerra in Ucraina e centinaia di migliaia di morti, mettere fine al massacro, cessare il fuoco e dare inizio a una trattativa restano parole proibite. Si prepara, invece, una resa dei conti dagli esiti imprevedibili con l’uso di proiettili a uranio impoverito e il rischio di utilizzo di armi nucleari tattiche».

Un appello che diventa un’accusa, contro i governi sordi.

«I governi continuano a ignorare il desiderio di pace dei popoli e proseguono nella folle corsa a armi di distruzione sempre più potenti».

Un richiamo viene fatto alle conseguenze delle guerre in generale, ed un’altra precisa accusa, oltre che a Putin, viene rivolta alla Nato, ed alla loro idea di “democrazia”, che la storia oramai ci ha abituato quasi ad accettare

Santoro:Biden e la Nato stanno contribuendo alla trasformazione del conflitto in una guerra mondiale

«Putin è il responsabile dell’invasione ma la Nato – si legge dal sito di Michele Santoro-, con in testa il Presidente degli Stati Uniti Biden, non sta operando soltanto per aiutare gli aggrediti a difendersi, contribuisce all’escalation e trasforma un conflitto locale in una guerra mondiale strisciante.
Dalla stragrande maggioranza dei mezzi d’informazione viene ripetuta la menzogna dell’Occidente che si batte per estendere la democrazia al resto del mondo. Dimenticando l’Iraq, l’Afghanistan, la Libia e il Kossovo».

All’appello hanno risposto in tantissimi. In primis Alex Zanotelli, ma anche Barbero, Capanna, Lucano, Mannoia, Ovadia, Senesi. 

dal sito di Michele Santoro

Si può ancora aderire alla staffetta inviando la propria adesione alla mail staffetta.pace@gmail.com.

I dettagli delle informazioni sono sul sito di peacelink https://www.peacelink.it/pace/a/49444.html

Ci sono le APP e i SITI dove poter seguire i tracciati

Info su sito web: www.michelesantoro.it
Facebook: Michele Santoro
Youtube: @Serviziopubblico
Twitter: MicheleSantoro.it
Instagram: michelesantoro.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui