Scuola, il Sen. Luigi Nave (M5S) incontra la Cons. Metropolitana Marianna Salierno

0
513
Il Senatore Luigi Nave e la Consigliera Marianna Salierno

Scuola, il Sen. Luigi Nave (M5S) incontra la Cons. Metropolitana Marianna Salierno. Sul tavolo diversi progetti, partendo da un impegno per le scuole campane.

di Enza Morlando e Luca Antonio Pepe

Senatore Nave, perché la presenza, qui in Senato, di un Consigliere della Città Metropolitana di Napoli?

L’Avv. Marianna Salierno, Consigliera del M5S ad Afragola ma soprattutto della Città Metropolitana di Napoli, vanta la delega alle scuole. Il mio invito in quanto il Senato già partecipa a molte attività civiche che vedono coinvolte proprio le scuole. Ho dunque inteso integrare, per una divulgazione maggiore di tale programmazione, l’aiuto della Consigliera Salierno. Per tutte le scuole dell’area di Napoli.

Consigliera Salierno, quale sarà il suo impegno in merito?

Il mio impegno sarà quello di fungere da portavoce rispetto a questa progettualità del Senato, che ritengo essere fondamentale per i ragazzi. I quali si troverebbero ad essere, in maniera diretta, coinvolti nelle esperienze ed attività proposte loro.

Tra l’altro, Consigliera, il caso Caivano insegna che la rivoluzione parte proprio dalle scuole

Assolutamente, è così. Caivano è in emergenza educativa, che non può essere soltanto repressione. Bisogna insistere sul valore culturale e questo lo dico consapevolmente. In quanto Avvocato conosco bene il sistema sanzionatorio, che con il DPR minorenni sicuramente tozza.

Senatore Nave, collegandoci ai fatti di Caivano, questi hanno stimolato un tavolo tecnico in Prefettura. Anche lei vi era presente, essendo stato artefice di un dialogo con la Prefettura. E’ cambiato anche il Prefetto, quale messaggio vorrebbe gli arrivasse?

Siamo in attesa dell’insediamento del nuovo Prefetto, col quale auspichiamo, pur essendone certi, in una collaborazione proficua. Così com’è stato col Prefetto Palomba, augurandogli una carriera ancora più brillante. Un in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.

Leggi anche: Polemiche al Senato, Meloni sventola il fax di Di Maio sul Mes

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui