Scontro Mentana e Gruber: “I problemi di incontinenza sono fatali”

0
71
Screenshot

Scontro tra Lilli Gruber e Enrico Mentana. L’eccessiva durata del Tg La7 ha portato Gruber ad accusare il direttore di “incontinenza”.

Comincia così lunedì sera la puntata Lilli Gruber, e il riferimento clamorosamente polemico è a Enrico Mentana.

”Benvenuti alle 20:46 e non alle 20:30, a Otto e mezzo“.

Passa qualche ora, la nottata trascorre immaginiamo con una certa irritazione da ambo le parti e di buona mattina arriva la risposta di Mentana.

Dall’uno al 9% in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del Tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento”.

Così subentra il conduttore del TgLa7 che precede il talk di approfondimento di La7 continuando però…

”A quel Tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio gravemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente”

Questo è quanto scritto da Enrico Mentana sui social senza fare riferimenti specifici ma è palese che era riferito a Lilli Gruber anche perché poi il conduttore continua:

“Un giudizio, quello della collega Lilli, “da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi

Dopo le diverse richieste del conduttore del Tg7 a una presa di posizione da parte dell’azienda sulla vicenda emersa è arrivato il comunicato della direzione.

Il comunicato dice: “La7 sta costruendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra.”

Continua: “Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un’Azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti.”

Leggi:https://www.centrosud24.com/biden-avverte-israele-con-attacco-a-rafah-stop-ad-armi-offensive/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui