Salerno: dopo 16 anni, nasce il Forum dei Giovani

0
107

Salerno: dopo 16 anni, nasce il Forum dei Giovani. Ad enunciarlo a gran voce, il Comitato per il Forum dei Giovani di Salerno. L’approvazione del regolamento, nel prossimo Consiglio Comunale datato 31 Luglio.

Forum dei Giovani di Salerno: “Come Comitato, soddisfatti del lavoro svolto”

Siamo estremamente contenti dell’ormai, a quanto pare, prossima approvazione del regolamento del Forum dei Giovani da parte del Consiglio Comunale di Salerno. Si tratta di una decisione che risponde finalmente ad una richiesta che questo Comitato, promotore della costituzione del Forum dei Giovani al Comune di Salerno, porta avanti da 16 lunghi anni. Stimolando e pungolando tutti gli enti e le istituzioni preposte, fino al Consiglio Nazionale dei Giovani.

Siamo estremamente contenti anche di constatare che, ora, il Forum sembra piacere a tutti. Ciò vuol dire che il lavoro di sensibilizzazione, messo in campo da questo Comitato, è stato utile. Tanto da avere scatenato una vera e propria corsa alla “paternità” dell’istituzione. Attendiamo, dunque, che l’iter istituzionale faccia il suo corso. Così che si arrivi all’attivazione di un organismo che permetterebbe, finalmente, ai giovani salernitani di partecipare direttamente alle decisioni che vengono prese sul proprio futuro.

Parteciperemo attivamente al Forum e lo faremo con le tantissime idee che ormai, da anni, animano l’attività di questo Comitato. In questi anni, sui canali social @forumgiovanisalernocomitato e sul sito web www.comitatofdgsalerno.it, abbiamo raccolto infatti una serie di proposte. Varie: dalle corse notturne per il trasporto pubblico alla riqualificazione delle aree verdi in disuso. Da un vero e proprio piano della notte, che contempli rassegne musicali e rispetto degli spazi di aggregazione giovanile. Fino alla mappatura delle famiglie e dei lavoratori vulnerabili.

Il nostro appello è di rivederci tutti quanti, insieme, al prossimo Consiglio Comunale. Che dovrebbe tenersi, presumibilmente, il 31 luglio. Ancora una volta saremo lì, per far sentire la nostra voce.

Leggi anche: Caldo da record e incendi nel Sud Italia

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui