Play off, SG Volley vince la terza gara e vola in B2

0
327
Play off

Il primo verdetto dei Play off arriva nella tarda serata di sabato presso la Palestra Settembrini di Gioia Sannitica dopo una gara che non ha deluso le aspettative e ha visto la Intec Service SG Volley agguantare l’obiettivo promozione in B2 Nazionale.

di Antonella Coletta

Una vittoria che riporta la compagine sangiorgese del Presidente Mauro Camerlengo su una ribalta nazionale dopo 14 anni.

Un successo ottenuto contro una superba Polisportiva Matese, avversaria di grande talento e carattere che esce a testa alta dalla fase F1 dei Play off per correttezza, grinta e qualità di gioco.

Entrambe le formazioni erano consapevoli dell’importanza di questo incontro che avrebbe potuto proclamare la prima squadra promossa in serie B2 o al contrario, trasformarsi in un “tutto da rifare” nelle altre 2 partite disponibili secondo il regolamento.

Play off, SG Volley vince la terza gara e vola in B2

Le Aquile del Matese esordiscono grintose e provano subito a imporre il loro gioco costringendo le Diavole rosse a seguire il passo. I numeri si susseguono veloci sul tabellino e vedono le padrone di casa conquistare il primo set con il punteggio di 27-25.

La SG Volley però ha abbastanza benzina da riuscire subito a pareggiare i conti alla fine del secondo parziale che si chiude con un agguerrito 23-25.

Le Diavole Rosse riaprono dunque le danze in un testa a testa senza tregua che le vede portarsi sul 2-1 con il punteggio di 22-25.

L’ultimo parziale, che di fatto consegna la promozione alla SG Volley si chiude con un 16-25 che manda in visibilio i numerosi tifosi al seguito della squadra sannita.

Una stagione vissuta da imbattuta, alla cui perfezione è mancato un solo punto. Un obiettivo, quello della promozione, voluto fortemente e mancato di un soffio già in quella precedente.

Play Off, il coronamento di un grande sogno per la comunità di San Giorgio del Sannio

In realtà, i segnali che quest’anno potesse concretizzarsi, c’erano tutti. A partire dalle conferme e dai nuovi innesti e la creazione di un gruppo solido, compatto e affiatato che ha macinato vittorie su vittorie conquistando anche un prestigioso trofeo come la Coppa Campania.

L’esplosione di pura emozione, le lacrime di gioia, gli abbracci, arrivano dopo un percorso fatto di incessante impegno, sacrificio e una luminosa certezza: l’aver primeggiato in un girone con avversarie forti che poco o nulla hanno regalato sul campo.

Presenti in rappresentanza dell’intera comunità il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Ing. Angelo Ciampi e gli assessori Giovanna Annese e Angelina Serino che si sono detti entusiasti e orgogliosi per l’obiettivo raggiunto.

Ancora da svelare la seconda squadra che conquisterà la promozione in B2. Partono con il piede giusto Consorzio Volley e Volley World Napoli che, sempre ieri sera, collezionano la seconda vittoria.  

Nella lotteria dei Play off rimane ancora una possibilità per la Polisportiva Matese che affronterà la vincente tra le due forti compagini napoletane.

Manca dunque un nome sul podio delle promosse, ma ciò che si è visto ha già scritto una pagina bellissima di Sport, che si conferma potente veicolo di emozioni.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui