Messina collegata al Tito Minniti di Reggio Calabria in soli 60 minuti

0
141

Tante destinazioni usufruibili anche dai  messinesi.

di Fabio Santonoceto

La Città dove verrà costruito il Ponte sullo Stretto si appresta a prendere il decollo insieme alla compagnia Irlandese Ryanair che dal 14 febbraio scorso fa capolino a Reggio Calabria. 

Messina  sarà collegata  a Bologna, Venezia e  Torino  per quanto riguarda le rotte Nazionali e Berlino, Barcellona El Prat, Manchester, Tirana e Marsiglia per quanto concerne le rotte internazionali. 

Ita Airways copre le tratte con Milano e Roma.

Com’è possibile che anche Messina e i messinesi potranno usufruire di tutti questi servizi?

Un miracolo? 

Sembra un miracolo ma nei fatti è frutto di un incessante lavoro di chi ha creduto e di chi continua a credere nelle potenzialità dell’area dello stretto, quali la Regione Calabria rappresentata dal Presidente Occhiuto, il Comune di Messina nella persona del Sindaco Basile. 

 Grazie alla società Star -Bus.it i messinesi e i milazzesi potranno recarsi tranquillamente ed in circa 60 minuti, (per chi parte da Messina) all’aereoporto di Reggio Calabria grazie alla speciale convenzione siglata da Star-Bus.it e la società di traghettamento privato Caronte e Tourist S.p.a,  la quale convenzione prevede che Star bus usufruisca di  un imbarco prioritario senza dover attendere in fila agli imbarcaderi di Messina e Villa San Giovanni in caso di intenso traffico. 

Star – Bus società privata di trasporto passeggeri, mette a disposizione bus nuovi di zecca aventi i più alti standard di sicurezza nel rispetto delle normative europee. 

Qui di seguito il link per prenotare online 

https://www.star-bus.it/

L’arrivo di Ryanair in riva allo Stretto sarà un grande volano di sviluppo per tutta l’area metropolitana dello Stretto che conta, lo voglio ricordare,  più di 1.000.000 di abitanti.

L’economia e il turismo certamente gioveranno dall’arrivo di Ryanair  in riva allo Stretto di Messina. La compagnia aerea Irlandese, tramite l’amministratore delegato Wilson, ha inoltre ribadito che porterà tra Reggio Calabria e Messina piú di 400.000 passeggeri l’anno con un trend previsto sempre più in crescita e con un indotto che prevederà più di 1200 posti di lavoro.

Non resta che porgere gli auguri al Tito Minniti di Reggio Calabria per questa nuova avventura che è appena cominciata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui