Afragola, sparatoria in pieno centro: 5 feriti

0
218
immagini polizia di stato

Lo scorso 21 aprile 5 persone sono rimaste ferite dopo una sparatoria in pieno centro ad Afragola (provincia di Napoli).

di Carlo Pezzella

Alle ore 13:00 del 21 aprile a P.zza Castello, a pochi passi dalla Chiesa di San Giorgio in cui poco prima c’è stata la celebrazione di alcuni battesimi, si è verificata una sparatoria in cui sono rimaste ferite 5 persone di cui uno molto grave.

Da quanto si apprende, il tutto sarebbe partito da una lite verificatasi in un bar. Due gruppi familiari, che avevano avuto già in passato dei contrasti tra di loro, hanno iniziato a discutere animosamente e la situazione è degenerata, passando improvvisamente dalle parole alle mani. Stando alle ricostruzioni del caso, vi sarebbe stata prima una rissa a colpi di mazze da baseball passando poi a colpi di arma da fuoco.

Il bilancio è di cinque feriti, tre dei quali hanno riportato ferite da colpi di arma da fuoco, il più grave sarebbe stato colpito all’addome.  Le altre due persone, invece, sono rimaste ferite a causa dei colpi inferti, anche alla testa, precedentemente alla sparatoria. Fortunatamente nessuno però è in pericolo di vita. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi se si pensa, come detto precedentemente, che poco prima c’è stata la celebrazione di alcuni battesimi in cui gli invitati erano molti.

Tempestivo è stato l’intervento da parte delle autorità, sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, la Polizia e i Carabinieri che hanno trovato a terra e sequestrato alcuni proiettili inesplosi.

Le forze dell’ordine indagano sulla vicenda per ricostruire quanto accaduto.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui