Von Der Leyen: “La democrazia non è passata di moda”

0
161

La presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha parlato alla sessione finale della Conferenza sul futuro (Cofoe) dell’Europa a Strasburgo.

“‘La democrazia non è passata di moda, ma deve aggiornarsi per continuare a migliorare la vita delle persone’. Queste sono le parole di David Sassoli – un grande europeo che un anno fa è stato qui per lanciare questa Conferenza. Manca moltissimo a tutti e oggi c’è un posto speciale per lui nel mio cuore”.

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, alla sessione finale della Conferenza sul futuro (Cofoe) dell’Europa a Strasburgo. “Sono orgogliosa che i cittadini da ogni angolo d’Europa abbiano dato vita alla sua visione di una democrazia europea moderna e vibrante”, ha aggiunto.

“In alcuni settori le proposte – emerse dalla Conferenza sul futuro dell’Europa – danno una spinta ad accelerare lavori già in corso. Per esempio, sul Green Deal, oppure per rendere la società più giusta. E questo significa accelerare il negoziato sul pacchetto ‘Fit for 55’, e che le nostre proposte sul salario minimo devono diventare legge”.

Lo ha detto Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione europea, intervenendo nella plenaria di Strasburgo in occasione dell’evento conclusivo della Conferenza sul futuro dell’Europa. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui