Star Volley Bisceglie: la capolista fa bottino pieno contro SG Volley

0
152

Non si ferma la marcia vincente della Capolista del Girone I che nella gara di ieri batte la Intec Service SG Volley sul campo neutro dell’impianto di Montefusco e si porta a ben 16 lunghezze dalla seconda in classifica.

La squadra sangiorgese infatti, si vede costretta a giocare ancora una volta in trasferta per una gara casalinga. E questo, in vista dello scontro con l’assoluta prima della classe, non ha certo agevolato l’umore delle sannite. Fattore campo a parte, la Star Volley Bisceglie domina sin dall’avvio del match. Civardi e Murri in stato di grazia non lesinano colpi al fianco delle avversarie con la solita e impeccabile regia di Mileno. Il primo set si chiude con il punteggio secco di 13-25.

Nel secondo set, le padrone di casa tentano una coraggiosa reazione, provando a contenere gli assalti da posto 4 e dal reparto pugliese delle centrali. Il parziale rimane piuttosto equilibrato fino al 18 pari. Poi, complice qualche errore in più al servizio e una ricezione che si fa complicata, è ancora la Star Volley a prevalere e a chiudere sul 20-25.

Senza storia l’ultimo set, dove la subentrata Di Paola insieme a D’Ambrosio e Tomasi dettano legge e infliggono alla malcapitata SG Volley un 9-25 che non ammette replica. Sul fronte opposto, non bastano infatti le acrobazie del libero Carbone, che prova a prenderle proprio tutte.

La Star Volley sempre più solitaria in vetta ed è colpo di scena per la lotta play off

Un vero e proprio terremoto che rimescola le carte va in scena nella ventitreesima giornata. Brutto stop di Castellaneta che scivola al quarto posto dopo la sconfitta rimediata ieri contro la Faam Matese. Le casertane di coach Scappaticcio, che all’andata si erano dovute arrendere al tie break, restituiscono la “cortesia” e infliggono un pesante 0-3 alle padrone di casa.

Ritorna dunque in pole-position per la corsa play off la Vesuvio Oplonti che, grazie alla vittoria contro la Pallavolo Cerignola, si piazza solitaria al secondo posto. Grande entusiasmo tra le oplontine che guardano alle ultime tre gare di campionato con un pizzico di ottimismo in più.

Incognite e speranze in zona retrocessione

Il Girone I avrà ancora molto da dire nelle prossime e ultime 3 gare. Se da un lato per la Volare e il Cutrofiano Volley il verdetto è stato già promulgato, a contendersi la permanenza in B2, saranno Villaricca, FLV Cerignola e Accademia, con la Pallavolo Pozzuoli che non naviga in acque molto tranquille.

Difficile a questo punto fare un pronostico, con la matematica che ancora non c’è per Monopoli ed SG Volley, entrambe con 35 punti a referto. E se questa primavera il caldo lo sta centellinando, di sicuro non mancherà per il rush finale del campionato.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui