Smile Clown Festival: la clownterapia sul lungomare a Napoli

0
715
Smile Clown Festival

Lo Smile Clown Festival sul lungomare a Napoli, alla Rotonda Diaz, dal 14 al 16 aprile. Un evento benefico dedicato ai bambini.

A Napoli arriva lo Smile Clown Festival: laboratori e spettacoli di clownterapia.
La clownterapia fa festa in piazza. Clown, trampolieri, giocolieri e maghi italiani e stranieri si ritroveranno, dal 14 al 16 aprile, alla Rotonda Diaz per lo “Smile clown festival” a cura di “Teniamoci per mano Onlus”.

L’associazione è impegnata attraverso la clownterapia a regalare il sorriso in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili in tutta Italia.
Tre giorni di Gioia, Risate e tante attività per grandi e piccini, e per far vivere la magia del naso rosso!

Smile Clown Festival: la clownterapia sul lungomare a Napoli

Dal 14 al 16 aprile, dalle 10:00 alle 22:00, alla rotonda Diaz a Napoli ci saranno:
➕100 Spettacoli tra (palco, gazebi e tendone da Circo)
➕50 Associazioni che (offriranno laboratori e attività per adulti e bambini).
Il tutto GRATIS!

Il festival è presentato da Maria Silvia Malvone e Mino Abbacuccio, e offre un’esperienza unica per tutta la famiglia. Tanti gli artisti che si esibiranno e ospiti a sorpresa.
Tema dell’evento è l’inclusione.

L’inclusione è un tema molto importante per l’associazione “Teniamoci per mano” e per il festival “Smile Clown”, perché mira a coinvolgere tutte le persone, senza distinzione di età, sesso, abilità o nazionalità. Il festival offre attività per adulti e bambini, spettacoli e laboratori gratuiti, che promuovono la partecipazione attiva di tutti.

L’evento pensato per valorizzare il raduno nazionale dell’associazione riunirà a Napoli clown di corsia provenienti da tutta Italia che parteciperanno anche a workshop di formazione. Attraverso la terapia del sorriso, i volontari di Teniamoci per Mano onlus «rendono il ricovero di bambini e adulti più leggero».

La clownterapia «è una terapia medica alternativa che non vuole sostituirsi alle cure tradizionali ma essere di supporto: infatti i clown attraverso il gioco e la fantasia riescono a trasformare semplici stanze di ospedale in vere e proprie stanze da gioco, stimolando il buon umore dei pazienti e del personale medico».

Ecco il programma: Qui.

La pagina Facebook per restare aggiornati sulle novità: https://www.facebook.com/teniamocipermanoonlusitalia

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria all’indirizzo email: segreteriaonlus@outlook.it.

Non perdere l’occasione di vivere momenti di spensieratezza e divertimento allo Smile Clown Festival!

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui