SG Volley vince contro Arzano e consolida la vetta

0
317
Sg Volley

Vetta solitaria per la Intec Service SG Volley che vince anche contro la Lu.Vo Barattoli Arzano.

di Antonella Coletta

Gara tutta in discesa oggi per le Diavole Rosse della SG Volley che centrano la sedicesima vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati.

Un risultato voluto, atteso, auspicato contro una formazione granitica che nella gara di andata era riuscita a strappare l’unico punto perso sul campo alla compagine sangiorgese.

Esordio decisamente sottotono per le ragazze della Lu.vo Barattoli ASD Arzano che nel primo set sono apparse disorientate e poco coordinate davanti agli attacchi puntuali della Intec Service SG Volley che si afferma con un parziale di 25-8 che non ammette repliche.

Per la Lu.vo Barattoli ASD di Arzano, il “pericolo” è sempre in agguato

Nel secondo set tuttavia, le ospiti sembrano aver metabolizzato bene il contraccolpo ed esprimono grinta e precisione lottando su ogni palla e tenendo il punteggio, malgrado i muri puntuali e invalicabili dell’esperta opposto Anna Pericolo, decisiva soprattutto nel servizio, potente e micidiale.

Malgrado le due squadre avessero espresso un ottimo ed equilibrato gioco, la SG Volley si aggiudica anche il secondo parziale con il punteggio di 25-19. 

Sul piatto della bilancia restano in ogni caso ancora tre set “utili” che potrebbero ribaltare il verdetto finale della gara e la Lu.vo Barattoli di Arzano è una di quelle formazioni abituata a non arrendersi al primo ostacolo.

Ci provano e spuntano un momentaneo vantaggio, ma è ancora la SG Volley a chiudere i conti con un secco 25-15, liquidando le brave atlete di Arzano con un definitivo 3-0.

Primo posto matematico per la Intec Service SG Volley e un sogno che si avvicina

Una vittoria di peso quella di oggi che porta la Intec Service SG Volley a quota 47 con 9 punti di vantaggio dal Consorzio Volley Napoli, seconda della classe, che oggi in una gara molto combattuta perde contro un’ottima GLS Salerno Guiscard.

Grande soddisfazione si registra dunque nella compagine sangiorgese che ha lavorato sodo e macinato vittorie confermandosi come unica squadra imbattuta del suo girone.

Ad attendere le brave atlete di coach Franzese ancora due gare prima della lotteria dei play-off e chissà che il sogno di una piccola comunità non possa diventare realtà.

Una promozione che la Intec Service SG Volley ha dimostrato di volere con impegno e determinazione sin dalla prima giornata di questo entusiasmante campionato.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui