Russia intercetta un drone Usa sul Mar Nero

0
213
Ucraina
Immagine di Freepik
Leggi tutto: Russia intercetta un drone Usa sul Mar Nero

Guerra Russia-Ucraina: “Russia intercetta un drone Usa sul Mar Nero”

Continua la guerra in Ucraina. I russi cercano di avanzare nella direzione di Lyman, Avdiivka e Bakhmut.

I militari russi durante l’offensiva sono stati frenati dalla difensiva dei militari ucraini.

Secondo lo stato maggiore di Kiev ci sarà un’offensiva “nella direzione sud-orientale di Melitopol (attualmente occupata dai russi)”

D’altro canto, Mosca afferma che l’esercito russo ha respinto ben 7 attacchi ucraini con una previsione di 80 militari ucraini uccisi e veicoli militari distrutti.

Ad alimentare la tensione, è stata l’intercettazione dei russi di un drone Usa, sul Mar Nero, durante lo scontro tra droni e missili di Russia e Ucraina.

Interviene il ministero degli esteri ucraino dichiarando in una nota che: “Considerano inaccettabile il mantenimento delle restrizioni commerciali sull’importazione di prodotti agricoli ucraini, dopo la scadenza del divieto della Commissione europea”, cioè il 15 settembre.

Secondo la nota del ministero, tali limiti non sono conformi all’accordo di associazione tra l’UE e l’Ucraina, nonché alle norme del mercato europeo.

L’Ucraina quindi chiede all’UE di intervenire, e di trovare una soluzione equilibrata basata sull’accordo di associazione e sulla legislazione UE.

Il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, pubblica un post su X, (ex Twitter).

Nel post, il consigliere, annuncia che “dopo i numerosi crimini di guerra commessi dalla Russia, qualsiasi richiesta di negoziati con la Russia è come se si riconoscesse all’assassino il diritto di commettere crimini impuniti”

Nell’ultima intervista, il presidente Volodymyr Zelensky interviene dicendo che se l’Ucraina attaccasse il territorio russo sarebbe un grosso rischio e sicuramente sarebbero lasciati soli.

Zelensky afferma che nella lotta dell’Ucraina per recuperare i propri territori è stata determinante l’aiuto degli alleati. 277

Quanto alla Crimea, Zelensky si è detto fiducioso in una riconquista politica del territorio dalla Russia, quindi senza interventi militari.

Staremo a vedere…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui