Piano Mattei, Foti (Fdi): “Faremo disegnino a Conte e Schlein per farglielo capire”

0
89

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti, ha irriso le opposizioni dopo l’incontro che Giorgia Meloni ha tenuto con i presidenti africani.


“Se Schlein e Conte non lo capiscono, vorrà dire che gli faremo un disegnino per spiegarglielo. Chi ha partecipato al summit l’ha fatto perché interessato alla questione sul tavolo e al Piano Mattei”. Così, Tommaso Foti, ha commentato intervistato da “Qn” irridendo Conte e Schlein dopo l’incontro che Giorgia Meloni ha tenuto con i presidenti africani.

come riporta l’agenzia di stampa, Nova, per l’esponente di Fratelli d’Italia “dopo il vertice con quarantasei nazioni africane, 25 organizzazioni internazionali e tutti e tre i vertici delle istituzioni europee, l’Italia si candida ad essere protagonista nei rapporti con il Continente africano, dove purtroppo nei decenni passati l’Europa se n’è andata lasciando il posto a Cina e Russia.

Noi possiamo ricoprire un ruolo importante grazie anche a una posizione geografica vantaggiosa”. In merito ai fondi, prima dei soldi, “bisogna avere dei progetti: poi si pensa a finanziarli. Se continuiamo a pensare che sia un problema del bilancio italiano ci prendiamo in giro.

È un problema europeo – conclude -, che verrà messo nell’agenda di Bruxelles e sarà uno dei temi forti del G7 che si svolgerà in Puglia a giugno”.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui