Meloni incontra Biden, Salvini ne approfitta e loda Trump

0
110

Giorgia Meloni ha incontrato il presidente USA, Joe Biden alla Casa Bianca. Matteo Salvini ne approfitta per creare vertenze nel governo e fa diverse lodi all’ex presidente USA, Donald Trump, nello stesso momento dell’incontro tra Biden e Meloni.

Durante l’incontro tra Biden e Meloni, che sicuramente avranno discusso anche delle vicende inerenti alla guerra tra Russia e Ucraina e l’appoggio a Zelensky con i finanziamenti e le armi, Meloni appare sia alla Casa Bianca e sia dinanzi all’opinione pubblica italiana e estera, sostenitrice di Biden e della sua politica estera (cosa non del tutto irrilevante visto i precedenti elettorali della leader di FdI).

Non si può dire la stessa cosa del leader della Lega e attuale Ministro delle Infrastrutture e Vicepresidente del consiglio italiano che invece dimostra una sua “coerenza continuativa” nel suo sostegno al miliardario Donald Trump, soprattutto dopo la vittoria delle Primarie.

Questo crea non poco imbarazzo al governo di centrodestra nonostante dopo le diverse difficoltà che sta affrontando in particolare Giorgia Meloni.

Infatti l’intento di Matteo Salvini, collega di governo ma avversario politico era tutt’altro che causale ma con l’intento di mettere in difficoltà la Meloni.

Di certo il governo Meloni non fa una bella figura agli occhi della politica internazionale e sicuramente non dimostra di essere coerente con questo approccio e questo mette seriamente a disagio la Presidente del Consiglio italiano in qualità di rappresentante di capo di governo

Questo è altamente rilevante da un punto di vista di politica internazionale perché Trump come testimonia ad ogni suo intervento pubblico, ha delle posizioni completamente differenti in merito alla guerra russo-ucraina e sull’appoggio a Kiev per le armi.

Trump è su posizioni decisamente distanti in merito alla guerra.

Infatti il Congresso ha rifiutato per un solo voto, un pacchetto di armi per Kiev di 60 miliardi.

https://www.centrosud24.com/economia-pil-in-crescita-cala-invece-il-tasso-di-occupazione/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui