Mazzella (M5S): “Nel libro dell’On. Gallo spunti per salvare la Terra”

0
255

Mazzella (M5S): “Nel libro dell’On. Gallo spunti per salvare la Terra”. La presentazione del libro, “Ritorno al 2050”, avrà luogo Domenica 12 novembre ore 18. Presso la sede territoriale M5S di Torre Annunziata (Corso Vittorio Emanuele 369).

“Ritorno al 2050”, le parole dell’autore Luigi Gallo

“Quello che stiamo vivendo non è l’unico nostro destino, ma il frutto di un paradigma culturale fallito. Un nuovo modello deve condurci in luoghi diversi dalla distruzione e dalla distrazione. Luoghi diversi dalle disuguaglianze e dalle discriminazioni. Il nostro nemico non si annida più dietro un cespuglio con i suoi denti affilati, o nei terreni duri per l’aratro, ma in quelli inquinati. Nelle montagne sventrate, nelle foreste che bruciano, nei ghiacciai che si sciolgono. Nella ecatombe della biodiversità e negli ecosistemi che collassano. Tocca a noi rivoluzionare il sistema politico globale, non perché siamo ambiziosi, ma perché nessun altro lo farà per noi. Dobbiamo riconoscere il nostro ecosistema e rigenerarlo”, spiega Luigi Gallo. Già Presidente della Commissione Cultura presso la Camera dei Deputati, annunciando la presentazione del proprio libro “Ritorno al 2050”.

“Ritorno al 2050”, le parole del Sen. Orfeo Mazzella

“Appuntamenti come questi sono importanti per mettere a sistema le associazioni e la cittadinanza attiva coi decisori politici. La presenza, poi, di un cittadino prestato alla politica per circa 10 anni è fondamentale per comprendere quelle leve che scandiscono e tengono le redini della governance pubblica. In un contesto globale attanagliato da problematiche e criticità acute, dalle guerre ai cambiamenti climatici. Per questo motivo, apprezzo profondamente l’impegno che Luigi Gallo ha messo in campo per offrirci il suo prezioso punto di vista. Cristallizzato in un’opera letteraria che avremo l’onore di presentare ai cittadini di Torre Annunziata”, conclude il Senatore Orfeo Mazzella. Presente alla tavola rotonda che verrà moderata dalla rappresentante dell’Associazione Benessere Collettivo Giuseppina Valente.

Leggi anche: Botulino: come, quando e perché

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui