Latte Nobile: il prodotto campano che rispetta gli animali

0
408
Latte Nobile

Il Latte Nobile, certificato dall’Anfosc, è un prodotto di altissima qualità de La Compagnia della Qualità, ormai da 30 anni una garanzia del settore. Giuliano Scarpati, back office ed account manager, e Valerio Scarpati, amministratore delegato, garantiscono che i loro prodotti sono di una qualità senza eguali.

La Compagnia della Qualità – Latte Nobile, i punti di forza: alimentazione e controlli delle bovine

La Compagnia della Qualità è un’azienda produttrice di Latte Nobile, con sede produttiva ad Agerola (Campania), che Valerio Scarpati, amministratore delegato dell’azienda, porta avanti con grande passione dal 2011.

Il latte è la materia prima, da cui vengono ricavati formaggiopannaburroricotta e altri derivati del latte con certificazione “nobile”.

Gli allevamenti hanno sede sull’appennino sannita e mettono al centro il benessere degli animali. L’azienda La compagnia della Qualità, che produce il Latte Nobile e derivati, lavora seguendo il progetto di studio dell’associazione “Anfosc” (Associaone Nazionale Formaggi Sotto il Cielo”.

Quest’ultima si occupa di determinare il miglior tipo di alimentazione per l’animale seguendo, inoltre, le linee guida della facoltà di scienze dell’alimentazione animale.

Latte Nobile si attiene dunque ad un disciplinare che impone ai suoi animali un’alimentazione del tutto vegetale, comprendente almeno al 70% erba di 5 diverse categorie, rigorosamente priva di monofiti, insilati e OGM. “Come cento anni fa”, aggiunge Valerio Scarpati.

E’ proprio lui a spiegarci che: “Le vacche sono sottoposte a rigorosi e periodici controlli veterinari, per determinare qualsiasi eventuale anomalia nella loro alimentazione”. Conclude con una frase che ci fa comprendere con quanto amore venga portata avanti la loro attività: “La natura è un meccanismo perfetto, fa guai l’uomo, quando mette le mani”.

Alla salute degli animali corrisponde quella del consumatore

Per l’azienda dunque “l’alimentazione dell’animale, in questo caso delle bovine ma soprattutto il miglioramento del loro stile di vita sono le cose più importanti poiché da queste dipende sia la qualità del prodotto che ci offrono sia la salute del consumatore”, spiega l’AD.

Nella fattispecie, il loro “latte nobile” risulta un toccasana per i nostri livelli di colesterolo, in quanto “inverte naturalmente il rapporto presente al suo interno di omega-6 e omega-3”.

La Compagnia della Qualità si distingue soprattutto poiché rispetta il ritmo produttivo delle vacche, che in questo modo non vengono stressate eccessivamente. Esse sono libere di pascolare nel verde e vengono nutrite e trattate con rispetto e amore. Siamo tutti estremamente consapevoli dell’impatto che gli allevamenti intensivi hanno sia sulla salute, di animali e consumatori, sia sul pianeta. E’ dunque importante spingere sempre più aziende a muoversi in direzioni più sostenibili da ogni punto di vista.

L’AD ha poi parlato delle serie difficoltà a cui sono andati incontro l’anno scorso a causa di una forte carenza di vetro in Italia, che ha abbracciato tutta la filiera: vetrerie, cantine e produzioni industriali.

Nonostante ciò comporti “l’aumento di circa il 30% sul costo di produzione, il nostro Latte Nobile, nonostante le difficoltà, continua ad essere imbottigliato in vetro”, spiega Scarpati. Un altro grande merito.

Prediligere aziende anti-sfruttamento è un piccolo sforzo per un grande risultato

La Compagnia della Qualità – Latte Nobile è dunque una realtà ben strutturata, tesa a valorizzare il Sud Italia ed in forte espansione. Un’azienda attenta, impegnata giorno per giorno nel garantire la massima qualità al minor impatto etico ed ecologico possibile.

I prezzi, leggermente al di sopra della media di mercato, ma comunque competitivi, assicurano un’altissima qualità ed un grande benessere. Sicuramente tra le più consigliate a coloro che vogliono avvicinarsi ad un’alimentazione più sana e sostenibile per i nostri animali e il nostro pianeta, senza rinunciare alla bontà dei prodotti caseari tipici campani.

Qui il link diretto al loro sito web, dove potete trovare il rivenditore più vicino alla vostra città: https://www.lacompagniadellaqualita.com/

I social di La Compagnia della Qualità – Latte Nobile:

Facebook: https://www.facebook.com/lattenobile
Instagram: https://www.instagram.com/verolattenobile/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui