Ita Airways: arrivano le dimissioni di sei membri del Cda

0
175

Terremoto in Ita Airways dopo l’approvazione della relazione di bilancio. Sei membri su nove del Cda si sono dimessi poco fa.

Ita Airways: arrivano le dimissioni di sei membri del Cda

Le dimissioni di sei dei nove membri del Cda di Ita Airways sono arrivate “dopo l’approvazione della relazione di bilancio sono legate al fatto che si trattava di figure chiamate in una fase di sviluppo della società, che andava creata: ora inizia una nuova fase nella quale l’azienda può essere traghettata verso la privatizzazione”.

Un vero e proprio terremoto in Ita Airways. La società, che ha raccolto l’eredità della tanto vituperata Alitalia, non ha avuto un inizio facile. Dopo i licenziamenti e le perdite arriva, insomma, un ulteriore grana per la nascente società. Sei membri del cda avrebbero presentato le proprie dimissioni. Soltanto tre i rimasti e secondo i maggiori quotidiani nazionali la privatizzazione si starebbe complicando in maniera eccessiva.

Lo spiegano anche le fonti riportate da Adnkronos. Le fonti vicine al dossier hanno sottolineato come si tratti di una evoluzione “che fa parte del percorso naturale della società”. I tre membri del cda rimasti in carica sono il presidente Alfredo Altavilla, l’ad Fabio Lazzerini e la consigliera Frances Ouseley. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui