Denzel Washington: la festa profetica Scudetto nel suo nuovo film

0
146

E’ di qualche giorno fa la notizia del rilascio dell’ attesissimo trailer del nuovo film con Denzel WashingtonThe Equalizer 3. All’ interno appaiono alcune scene profetiche dei festeggiamenti del Napoli oltre ai bellissimi paesaggi della Costiera amalfitana e della piccola Atrani.

Costiera Amalfitana e Napoli scelte per il set del nuovo film con Denzel Washington ” The Equalizer 3 “

Scatto di Denzel Washington a Napoli. Foto dal web

Il premio Oscar Denzel Washington è giunto a Napoli lo scorso autunno per le riprese dell’ attesissimo terzo capitolo della saga record “ The Equalizer 3 “. L’ attore hollywoodiano interpreta nel film Robert McCall – ex agente dei servizi segreti – tornato a combattere per la giustizia.

Il film è prodotto da Sonypictures per la regia di Antoine Fuqua. Il cast prevede oltre a Washington anche l’ attrice statunitense Dakota Fanning e l’ attrice italiana Gaia Scodellaro.

La città partenopea e la Costiera Amalfitana hanno così accolto per due settimane la troupe durante le riprese del film. Inoltre la star hollywoodiana ha lasciato tracce di sé in alcuni locali della zona tra Positano e Ravello e tra i vicoli di Napoli.

L’ attore premio Oscar per il film ” Training Day “ ha approfittato della meravigliosa location per visitare con la famiglia Positano. A Napoli invece si è concesso passeggiate nel centro storico e a Piazza del Gesù.

“Piazza Del Gesù diventa set internazionale! Panni stesi e bancarelle, la Napoli da cartolina, vince ancora”. Questo si legge su facebook in un post di Gianni Simioli in merito alle riprese del film.

Un film quasi profetico per la vittoria del Napoli

Diffuso in questi giorni, il trailer del film con la star di Hollywood mostra bellissime scene della piccola Atrani, una ricorrenza patronale con tanto di processione e un’ insolita festa sportiva con bandiere azzurre. Qui l’ attore viene immortalato in alcune sequenze, durante i festeggiamenti di un irreale e solo ideale vittoria dello scudetto. Fa da sottofondo la canzone ” Volare ” di Domenico Modugno.

Festeggiamenti nel trailer del film con Denzel Washington

Forse la vittoria della squadra azzurra era già nell’ aria o potrebbe essere solo una profezia stile Simpson. Sta di fatto che l’ entusiasmo della città per la squadra azzurra guidata da Spalletti e per le grandi azioni dei calciatori Osimhen e Kvaratskhelia, devono aver colpito la troupe cinematografica. Il regista ha così deciso di inserire alla fine delle riprese e a seguito della grande stagione calcistica degli azzurri, alcune immagini dei festeggiamenti nel trailer e nel film.

Potrebbe essere quindi che la produzione abbia predetto quello che accadrà con la festa Scudetto del Napoli.

Leggi anche:

Sorrento: affitti brevi anzi brevissimi – CentroSud24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui