SG Volley: chiude da Regina imbattuta il Campionato di serie C

0
228
SG VOLLEY

SG Volley: chiude da Regina imbattuta il Campionato di serie C. Bottino pieno in termini di vittorie per la squadra di San Giorgio del Sannio che chiude il campionato con 12 punti di vantaggio sulla malcapitata Consorzio Volley di Napoli che si conferma seconda.

di Antonella Coletta

Una gara che come preannunciato non avrebbe scompigliato la classifica, ormai i verdetti di questo campionato il campo li aveva già promulgati.

Eppure le ospiti ci hanno provato a vincere contro la Intec Service SG Volley.

Un esordio scoppiettante quello delle ragazze napoletane che impiegano una manciata di secondi per partire  in vantaggio nel primo e nel secondo set.

Le Diavole rosse della SG Volley lasciano fare, difendono bene ma sprecano qualche buona occasione.

La partita come da pronostico si presenta avvincente, colpo su colpo la Volley Napoli cerca di mettere in difficoltà le padrone di casa.

Due set che offrono al nutrito pubblico presente al palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio un copione identico che vede nella prima frazione di gioco le napoletane in vantaggio e una rimonta spettacolare delle sangiorgesi che chiudono i primi due set con il punteggio di 25-17.

Nel terzo set la SG Volley si mostra decisa a chiudere i conti e infligge un pesante 25-15 che scrive la parola fine ad un campionato nel quale si è affermata come unica imbattuta del suo girone.

SG Volley: chiude da Regina imbattuta il Campionato di serie C

La Volley esce però a testa alta da questa gara. Coach Alessandro Maione commenta la sconfitta sostenendo che c’è molto da lavorare nel palleggio che, anche nella gara di ieri, è stato l’elemento che ha permesso alle avversarie di recuperare un iniziale svantaggio nei parziali e passare all’incasso degli ultimi 3 punti della regular season.

La SG Volley chiude dunque il Campionato in modo impeccabile totalizzando 18 vittorie su 18 gare disputate. Un pizzico di rammarico per l’unico punto lasciato sul campo in casa delle arzanesi che ieri si arrendono alla Molinari Napoli e scivolano al quinto posto.

Nel dopo gara di ieri, in una lunga e serena chiacchierata, i due mister si sono confrontati sul percorso spinoso che attende le loro squadre per la promozione in B2.

Abbiamo lavorato molto proprio sulle centrali, siamo una buona squadra. Non è una questione di scaramanzia ma in realtà, se avessi avuto la serenità di giocarmi le 3 partite eventuali qui in casa sarei stato più tranquillo” afferma coach Franzese sulle nuove regole dei playoff.

Grande soddisfazione del Presidente Mauro Camerlengo che si dice speranzoso sul prossimo cammino delle sue Diavole rosse.

In bocca al lupo quindi a questo splendido gruppo che ha saputo mettere in campo bravura, esperienza e cuore.

Il prossimo appuntamento sarà per Sabato 15 Aprile che vedrà in campo la SG Volley in trasferta contro la Carbat Matese, prima del Girone B, che a gennaio scorso perse proprio con le sangiorgesi la finale per la Coppa Campania.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui