SG Volley asso piglia tutto: è sua anche la Supercoppa Campania

0
480
SuperCoppa Campania

La Intec Service SG Volley di San Giorgio del Sannio, dopo la Coppa Campania e la promozione in B2 Nazionale, vince 3-0 contro la Carbat Matese e si aggiudica la prima edizione della Supercoppa 2023.

di Antonella Coletta

Il prestigioso trofeo, disputato presso la palestra Settembrini di Gioia Sannitica ha visto come protagoniste la SG Volley vincitrice della fase F1 dei play off promozione B2 e la Polisportiva Matese, seconda classificata in Coppa Campania che lo scorso gennaio era stato conquistato proprio dalla compagine sangiorgese.

Le Diavole rosse di coach Francesco Franzese vincono agevolmente con i parziali di 21-25, 18-25, 14-25 un match che racconta del coronamento di un ambizioso progetto contro l’altra e indiscussa protagonista del campionato di serie C femminile 2022-2023.

Una stagione che ha visto infatti la Carbat Matese attraversare momenti di sgomento dopo la prematura scomparsa di Mister Tony Scappaticcio e ciò nonostante arrivare a chiudere la regular season da capolista imbattuta a punteggio pieno.

Poi la sconfitta nella fase F1 dei play off B2 contro la SG Volley, la tensione, la fatica e infine la conquista di una meritata promozione soltanto 3 giorni prima.

Una gara che la Polisportiva Matese ha disputato con le energie residue, come meglio non avrebbe potuto fare considerando il brevissimo lasso di tempo a disposizione per recuperare energie.

Cala il sipario sulla stagione 2022-2023 con la consacrazione della SG Volley, asso piglia tutto della serie C campana

La chiusura di un anno nel quale la Intec Service SG Volley ha sempre marciato da imbattuta vincendo tutto quello che c’era in palio.

Una piccola comunità quella di San Giorgio del Sannio – quasi diecimila abitanti arroccati a metà strada tra le province di Benevento e Avellino – dove c’era un uomo che amava il Volley e tantissimi appassionati che nutrivano il sogno di vedere la propria squadra salire sul ring di un campionato nazionale.

Una gara alla pari dunque, quella per la Supercoppa, tra due formazioni che si sono affrontate sempre all’insegna del rispetto per l’avversario, con quella sana competizione che in ogni sport non dovrebbe mai mancare.

SG Volley asso piglia tutto: è sua anche la Supercoppa Campania

Una cerimonia di premiazione dove non è mancato un momento di commozione in ricordo di Tony Scappaticcio, che sarebbe stato orgoglioso del percorso compiuto dalle sue ragazze.  

Bellissimi gli abbracci tra le avversarie.

Applaudivano tutti, vincitori e vinti, perché su quel rettangolo verde c’erano due compagini che in campo ci hanno sempre messo il cuore.

Grande soddisfazione e orgoglio in casa della SG Volley che domani 19 maggio a San Giorgio del Sannio, nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo Bocchini riceverà il giusto e ufficiale riconoscimento.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui