Roma Capitale: la Commissione Politiche Abitative incontra la citta’

0
610

IL 19 APRILE, DALLE 17.30, ALLA CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA, LA COMMISSIONE POLITICHE ABITATIVE DI ROMA CAPITALE ORGANIZZA UN’INIZIATIVA PER PARLARE DI AFFITTI BREVI, AIRBNBFICAZIONE, IPERTURISMO E CRISI ABITATIVA ALLA LUCE DELLE NUOVE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PRG. NUMEROSI GLI INVITATI AD ADERIRE AL PROGETTO

Parte l’iter Capitolino per l’approvazione delle nuove Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore e decolla la prima iniziativa organizzata dalla Commissione Politiche Abitative di Roma Capitale per discuterne con la città. Il 19 aprile, dalle 17.30, alla Città dell’Altra Economia, si riuniranno i Comitati cittadini  e del Centro Storico (Carte in Regola, Gruppo Romano Regolamentazione Affitti Brevi, Esquilino, Monti ed altri), urbanisti, docenti universitari (prof. Filippo CELATA) ed esperti del settore invitati dal Presidente della Commissione Politiche Abitative, On. Yuri TROMBETTI, a discutere del futuro abitativo e turistico della Capitale insieme all’Assessore all’Urbanistica, On. Maurizio VELOCCIA, e alla Vice Presidente della Commissione Urbanistica, On. Antonella MELITO.

Quale modello di città vogliamo? Come salvaguardare la residenzialità nel Centro Storico? Come evitare l’overtourism e l’airbnbficazione del Centro Storico? A queste e ad altre domande cercheranno di trovare risposte con il solo obiettivo di rendere Roma una capitale europea, moderna, accogliente, aperta e solidale ma anche rispettosa dei cittadini residenti, delle attività artigianali e di chi vive quotidianamente la città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui