Luisa Regimenti eletta coordinatore romano di Forza Italia

0
78

Così, in una nota, il partito ha comunicato il nuovo coordinatore: “La nostra priorità è rivolgerci a  quella parte di cittadini delusi venendo in contro alle loro esigenze ascoltandoli e dialogando con loro. Forza Italia è quel centro moderato che vuole crescere a Roma e non solo. Forza Italia tornerà protagonista della politica romana.”

Roma, 21 Gennaio 2024 –  Il capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri, dopo 4 anni lascia la guida del coordinamento romano, al suo posto, eletta per acclamazione, subentra l’On Luisa Regimenti,  già assessore alla Sicurezza della Regione Lazio.

L’onorevole Luisa Regimenti, unica candidata, è stata eletta al congresso romano del partito, che si è tenuto ieri mattina all’hotel Ergife di Roma, alla presenza del commissario uscente, Gasparri, e del segretario nazionale di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Al congresso cittadino si sono radunati i rappresentanti del partito, tra cui numerosi esponenti nazionali e locali, come Paolo Barelli, Renata Polverini, Claudio Fazzone, Fabio Santonoceto e altri.  A moderare l’evento Rita Della Chiesa che ha annunciato i nomi dei due vicepresidenti eletti: Roberto Taddei e Marco Rado. L’obiettivo dichiarato da Tajani è quello di aprire le liste della “casa dei moderati” per diventare “il muro portante della politica italiana”, anche in vista delle prossime elezioni europee.

Le dichiarazioni della nuova coordinatrice romana

“Sono onorata dell’incarico di Coordinatore di Forza Italia Roma Capitale che l’Assemblea congressuale ha voluto conferirmi – ha detto Luisa Regimenti -. Sono a disposizione del partito per scrivere, insieme a militanti e dirigenti, una nuova, entusiasmante pagina nella storia di Forza Italia dedicando le nostre energie a creare un’alternativa di buongoverno per la Capitale. Il nuovo Coordinamento porterà avanti il prezioso lavoro svolto dal Senatore Maurizio Gasparri. Grazie all’impegno del Segretario nazionale Antonio Tajani e di tutto il gruppo dirigente, Forza Italia è più viva e attrattiva che mai, gode di ottima salute ed è destinata ad essere sempre più il centro della politica italiana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui