I film in uscita al cinema ad Aprile 2024

0
60

Aprile è un mese ricco di film. Torna l’horror, con l’uscita di Omen – L’origine del presagio, e torna Luca Guadagnino con un film che ha per protagonista Zendaya. E poi l’esordio alla regia di Dev Patel e Neri Marcorè, e le pellicole ambientate nell’Italia di ieri.

Il mio amico Robot dal 4 aprile

Il mio amico robot. Scritto e diretto da Pablo Berger, e tratto dal fumetto omonimo di Sara Varon, il film in uscita al cinema il 4 aprile ha ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior film d’animazione. Il film si ispira alla omonima graphic novel di Sara Varon e vede il cane Dog vivere a Manhattan: stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate Dog si trova costretto ad abbandonare Robot sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?

Tatami dal 4 aprile

Il 4 aprile è anche il giorno d’uscita di Tatami, presentato nella sezione Orizzonti al Festival del Cinema di Venezia. Quando i campionati mondiali di judo sono ormai a metà, l’atleta iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica, che chiede loro di fingere l’infortunio di Leila e di ritirarsi. In caso contrario, la ragazza verrà dichiarata una traditrice dello Stato. La scelta, per lei, è difficilissima: obbedire al regime o continuare a gareggiare? 

continuare a gareggiare? 

Zamora dal 4 aprile

Opera prima dell’attore Neri Marcorè è atteso al cinema giovedì 4 aprile. tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2005 dal compianto giornalista sportivo Roberto Perrone Walter Vismara lavora come contabile in una piccola fabbrica di provincia. Quando si trasferisce a Milano, finisce a lavorare per un’azienda il cui proprietario costringe i dipendenti a giocare a calcio in sfide settimanali scapoli contro ammogliati. Lui, che finirà a giocare in porta, si guadagnerà il soprannome di Zamora.

La seconda vita dal 4 aprile

Il film di Vito Palmieri arriva al cinema il 4 aprile. Al centro della trama troviamo Anna, una giovane donna dal passato terribile. Quando si trasferisce in un piccolo paesino di provincia, riscopre la bellezza della routine, e si apre all’amore. Il suo passato, e il giudizio altrui, non sembrano però darle tregua.

Omen – L’origine del presagio dal 4 aprile

Prequel di tutta la saga horror, vede l’americana Margaret arrivare in Italia per lavorare in una delle chiese della Capitale incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere l’incarnazione del male. Qui viene a conoscenza di un piano che porterà alla nascita di Damien, l’Anticristo, la cui venuta ha conseguenze devastanti per l’umanità .

Monkey Man

Dev Patel torna al cinema giovedì 4 aprile, nelle vesti di protagonista e (per la prima volta) di regista. Ispirata alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, la pellicola vede Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro. Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui