Forza Italia, Tajani eletto segretario nazionale all’unanimità

0
112

Gli auguri di Marina Berlusconi che ha seguito con affetto il Congresso Nazionale. Paolo Berlusconi presente alla due giorni del movimento politico fondato da Silvio Berlusconi.

 Eletti i quattro vicesegretari: On.Debora Bergamini, On.Stefano Benigni e i due Presidenti di Regione On. Roberto Occhiuto e (Calabria) On. Alberto Cirio (Piemonte).  

 Le congratulazioni di Meloni: “Avanti per un’Italia migliore”

Antonio Tajani è stato eletto segretario nazionale di Forza Italia all’unanimità dal Congresso del partito, riunito a Roma. 

 “Ho ricevuto un messaggio di Marina e della famiglia – ha detto Tajani dopo il risultato -, si congratulano per l’elezione. La famiglia Berlusconi continua a seguire con affetto e attenzione e rispetto dei ruoli la più bella creatura di Silvio Berlusconi, che è Forza Italia”. 

“Da lunedì al lavoro sulle liste per l’Europa” “Marina Berlusconi – ha poi ripreso il leader degli Azzurri – manda anche un messaggio e un augurio a tutti voi in vista delle europee”. E ha spiegato: “Anche dalla formazione delle liste dipende il nostro successo elettorale alle europee. Da lunedì ci mettiamo al lavoro e porteremo il nome di Berlusconi ad essere un nome che vince ancora”.

Forza Italia determinante per l’Italia e per l’Ue 

 “Questo Congresso – ha chiarito il segretario – ha dimostrato anche quanta attenzione c’è soprattutto in Europa per quello che potrà fare FI nella prossima legislatura europea. Se la presidente della Commissione Ue, la presidente del Parlamento Ue, il leader del Ppe, hanno guardato a noi vuol dire che si fidano di noi, stanno puntando su questi delegati, su questa squadra. Evidentemente i messaggi che hanno recepito sono messaggi positivi, e anche a Bruxelles arriva un messaggio sullo stato di salute di Forza Italia, che è determinante per legare l’Italia all’Europa. Chiedono che lo faccia Forza Italia e non li possiamo deludere. Perché Forza Italia è in grado di farlo e loro sanno chi siamo.

Il presidente della Sicilia, Renato Schifani, è stato nominato presidente del consiglio nazionale: «A proposito di legalità – ha detto nel suo intervento -, che se c’è un partito che ha veramente combattuto la criminalità organizzata, l’ha combattuta a viso aperto, quello è Forza Italia. Lo abbiamo fatto attraverso le leggi sul carcere duro e sui sequestri, grazie a Silvio Berlusconi che le ha volute. Altri si sono riempiti la bocca, hanno fatto sfilate e marce, ma noi ci abbiamo messo la faccia, per non dire a volte anche le incolumità».

Forza Italia rappresenta quel partito moderato  e centrista che nulla ha a che vedere con l’area di estrema destra. Forza Italia è quel pilastro fondamentale che sta tra Fratelli d’Italia e Lega e che vuole rappresentare l’area moderata del paese. Forza Italia ora piu che mai si impegna stringendo un patto con  i giovani, con le imprese e le famiglie italiane. 

Anche Manfred Weber Presidente del Partito Popolare Europeo e  Roberta  Metsola Presidente del Parlamento Europeo, sono intervenuti al Congresso di Forza Italia. 

Tajani nel suo discorso finale interviene lanciando un messaggio all’attuale  Ministro dell’interno Piantedosi sugli scontri tra polizia e manifestanti difendendo le forze dell’ordine: “Nessuno le tocchi, se qualcuno ha sbagliato pagherà, ma per uno o due che hanno sbagliato non possiamo attaccare chi ci difende per quattro soldi. 

Forza Italia e tutti i suoi militanti e dirigenti giovani e meno giovani lavoreranno al raggiungimento del 10% alle elezioni Europee.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui