Centro Interforze Studi Militari – presenta la Propria attività a Roma presso la Foresteria dell’Esercito Pio IX

0
137

Oggi, 17 gennaio, alle ore 17,00, presso Circolo Ufficiali dell’Esercito “Pio IX” di Castro Pretorio a Roma, avrà luogo il primo appuntamento organizzato nella Capitale dal C.I.S.MIL. – Centro Interforze Studi Militari, per far conoscere la propria attività. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’Agenda Tematica 2024, dai contenuti di grande interesse per il mondo militare.

CISMIL è centro di eccellenza sullo studio, l’innovazione e l’applicazione del Diritto Militare e del neo costituito Diritto Sindacale Militare in relazione a tutte le attività connesse all’operatore che veste una divisa. A tal fine riunisce intorno a se una rete nazionale e internazionale tra Giuristi, Operatori del settore militare, rappresentanti della Magistratura, Professionisti, Enti, Associazioni Sindacali e altri soggetti interessati o che operino nel settore della giurisprudenza applicata all’ambiente militare. Inoltre, CISMIL si propone quale punto di comunicazione e riferimento anche per le associazioni sindacali fra militari che vi aderiscono che trovano in CISMIL strumento per la formazione continua dei propri dirigenti e iscritti, oltre che supporto in alcuni servizi come la formazione e quello dell’assistenza legale.

Parteciperanno all’evento personalità delle Istituzioni e della politica, del sindacalismo civile e militare, oltre ai numerosi professionisti che affiancano il C.I.S.MIL. nella sua opera di studio e coordinamento nazionale e internazionale delle realtà militari.

Tra i relatori vi saranno anche il Presidente dell’Associazione, l’Avvocato Giorgio Carta, il vice presidente Dott. Franco Pinardi segretario generale della confederazione dei Giudici onorari e tributari, e la Segretaria Generale, il Segretario Generale, dott.ssa Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui