Casamicciola Terme, indirizzo musicale scolastico a rischio chiusura

0
189
Casamicciola

Negli ultimi giorni si susseguono diverse voci che vedrebbero l’indirizzo musicale dell’Istituto Ibsen di Casamicciola Terme prossimo alla chiusura.

Sul piede di guerra la lista “Casamicciola al Centro” che, in vista delle prossime elezioni comunali, esprime come candidato alla carica di Sindaco l’Europarlamentare Giosi Ferrandino. Secondo quanto si apprende nelle ultime ore, il politico nativo dell’isola verde, ha già avviato diverse interlocuzioni con l’obiettivo di scongiurarne la chiusura. 

“Oggi apprendiamo che il Ministero, tramite i suoi organi periferici, sta per sopprimere, o ha addirittura già soppresso, come apparso sulla stampa locale, l’indirizzo musicale a Casamicciola. Le motivazioni, al momento, non le conosciamo, pertanto quest’oggi ho avuto una lunga interlocuzione con l’Assessore Regionale Lucia Fortini, così da approfondire lo stato dell’arte. Questo procedimento amministrativo segue il suo iter (purtroppo spesso troppo lungo) e non si arriva al provvedimento finale così all’improvviso. C’era chi sapeva, chi doveva presentare magari dei documenti, dei chiarimenti, delle integrazioni e non ha parlato né ha operato o non ha operato abbastanza né ha sentito il dovere civico di chiedere aiuto alla comunità, al territorio” spiega il Presidente uscente del Consiglio comunale, l’avvocato Nunzia Piro, nuovamente candidata. 

“La sola idea di sopprimere una parte di storia comunale  e del vissuto di noi  casamicciolesi è  una violenza che si aggiunge alle violenze che abbiamo subito e stiamo ancora subendo.  

Ritornate sulle vostre decisioni: la Scuola a Casamicciola  non si tocca! Pertanto, col nostro candidato Sindaco Giosi Ferrandino, siamo già al lavoro per scongiurare questa terribile evenienza. L’indirizzo musicale non si tocca”, conclude l’avvocato Piro.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui