Gran Prix: grande successo per la sesta edizione

0
385
Gran Prix
Piscina Scandone

Alla Scandone va in scena il Grand Prix Città di Napoli, tra le partecipanti Alessandra Scotto d’Apollonia di Monte di Procida che conquista l’argento nella sua categoria.

Il Gran Prix Città di Napoli è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno per gli appassionati di nuoto. La sesta edizione di questo evento internazionale si è svolta il 30 aprile e il 1° maggio presso la Piscina F. Scandone di Napoli, e ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani e alcuni protagonisti dei Giochi Olimpici di Tokio 2020-21, europei e mondiali.

Grand Prix

L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire al pubblico uno spettacolo di nuoto di alto livello con una connotazione internazionale, e di affermarsi sempre più tra i principali meeting italiani. Inoltre, quest’anno il Gran Prix è stato uno degli eventi a supporto della candidatura di Napoli a capitale dello sport europeo 2026.

L’evento si è articolato in due giornate, durante le quali si sono svolte le gare nei diversi stili e distanze, con le qualificazioni e le finali. Per i 50, i 100 ed i 200 di tutti gli stili ci sono state qualificazioni e finali, mentre per le gare 400 SL e 400 MX sono state realizzate delle serie con l’ultima batteria che ha visto in vasca gli atleti coi tempi migliori.

Gran Prix: grande successo per la sesta edizione

Oltre alla parte sportiva, numerose iniziative di intrattenimento hanno coinvolto il pubblico presente, rendendo l’evento ancora più coinvolgente e divertente per tutti.

Grand Prix

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre novecento atleti, tra cui la giovane Alessandra Scotto d’Apollonia di Monte di Procida, che ha conquistato la medaglia d’argento nella finale 50 stile libero categoria ragazze con la società sportiva Napoli Nuoto, sotto la guida del preparatore tecnico Marina Nappo e del responsabile tecnico Ottorino Altieri. La giovane atleta frequenta l’istituto Pitagora e ha dimostrato un grande talento nel nuoto.

In sintesi, il Gran Prix Città di Napoli è stato un evento di grande successo che ha attirato l’attenzione di appassionati di nuoto provenienti da tutta Italia e oltre. La prossima edizione, nel 2024, si preannuncia ancora più entusiasmante in vista dei Giochi Olimpici di Parigi, e si spera che la manifestazione possa consolidarsi come uno dei principali meeting internazionali di nuoto in Italia.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui