Progetto Alfa e Campus Salute all’ONU a New York con l’ambasciatore Massari

0
47


Riccio: l’impegno per i giovani paga quando è serio

Un lungo percorso di volontariato e proposte con Progetto Alfa e Campus Salute alle Nazioni Unite, nel cuore diplomatico del mondo, è giunto a una tappa da ricordare grazie all’adesione della Rappresentanza Permanente d’Italia all’ONU a un nostro evento.
In occasione del Forum mondiale delle politiche giovanili (ECOSOC Youth Forum) la nostra proposta di side event è stata scelta per rappresentare l’Italia che crede nei giovani, nel servizio civile e nella partecipazione come motore di cambiamento.
“Un onore immenso aver potuto organizzare il Side Event con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, ed aver avuto l’intervento dell’Ambasciatore Maurizio Massari. Un’opportunità per raccontare le nostre best practices e dimostrare che anche un percorso costruito solo con sacrificio e dedizione può arrivare lontano”, ha dichiarato Pasquale Riccio presidente delle due associazioni il quale proseguito sostenendo che “questo non è un punto d’arrivo. È un nuovo inizio, nel cammino verso un impegno sempre più efficace nel dialogo e la cooperazione internazionale”.
Negli anni si è sviluppata una significativa collaborazione tra Italia e Francia sul tema del servizio civile, unica altra nazione europea ad adottare una pratica analoga. A testimonianza di questo impegno il successo ottenuto dall’evento moderato dai giovani delegati italiani presso le Nazioni Unite, Andrea Granata e Chiara Gisinti. All’incontro sono inoltre intervenuti Mario Pozzi, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro per lo Sport e i Giovani, Enrico Maria Borrelli, Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale, ed Emanuela Giardinelli, ex volontaria del Servizio Civile. I saluti istituzionali infine di Pasquale Antonio Riccio, Presidente di Progetto Alfa e Campus Salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui