Uniti per la solidarietà, un torneo per l’Emilia-Romagna

0
324
Dimensione democratica

Uniti per la solidarietà, un torneo per l’Emilia Romagna. Il torneo si è svolto Giovedì ad Aversa, con lo scopo di una raccolta fondi per i comuni colpiti dalla recente alluvione, in Emilia-Romagna.

Uniti per la solidarietà: giovani per il sociale

Il triangolare di beneficenza ha visto affrontarsi tre squadre: l’associazione Dimensione Democratica, con il capitano Antonio Portaro. Aversa FSA (Aversa Fuori Sant’Anna), con il capitano Francesco Cinquegrana. Centri Narciso, con il capitano Emanuele Balato. Il torneo si è aperto con la sfida tra le due squadre promotrici, Dimensione Democratica ed Aversa FSA. Ed è stato vinto dalla squadra Aversa FSA, che con la vittoria di due partite, si è assicurata il trofeo in palio.

Gennaro Gargiulo, membro di Dimensione democratica, ha dichiarato: “Unire lo sport ed il divertimento, a questioni sociali importanti, è il modo migliore per poter sensibilizzare i giovani. Oggi abbiamo vinto tutti, perché ci siamo divertiti ed abbiamo sostenuto una causa importante. Il nostro lavoro, chiaramente, non finisce qui e non finirà mai. Saremo sempre pronti ad aiutare il prossimo, poichè è questo il nostro credo. Si ringraziano tutti i giocatori che hanno deciso di dedicare il loro tempo alla causa della solidarietà, il pubblico di tifosi, e lo staff del centro sportivo Bisceglia, sempre disponibile ed al nostro fianco, per tali eventi.

Un aiuto concreto per l’Emilia-Romagna

Dal sito della Regione, si legge: “La Regione ha attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite da alluvioni o frane conseguenti agli eventi atmosferici estremi che si sono verificati nel mese di maggio 2023.

Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie:

Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna).

Dall’estero – codice Bic Swift: UNCRITM1OM0 – Banca: Unicredit

Leggi anche: Emilia Romagna: parte la conta dei danni

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui