Terremoto azzurro: Gravina esonera Spalletti dopo il disastro contro la Norvegia

0
154

Luciano Spalletti ha confermato le indiscrezioni delle ultime 24/48 ore ai microfoni di Sky. La debacle di Oslo è costata carissimo al tecnico di Certaldo, che siederà domani sera per l’ultima volta sulla panchina azzurra. Pioli, Ranieri e Mancini sono i candidati principali per la sostituzione del tecnico ex Napoli.

Gravina ha deciso: Spalletti via!

La sconfitta di Oslo per 3-0 è costata carissimo al CT azzurro Luciano Spalletti. Il presidente Gianluca Gravina ha comunicato direttamente a Spalletti che quella di domani, contro la Moldavia, sarà la sua ultima gara da CT della nazionale. La scelta del presidente Gravina è stata comunicata ai microfoni di Sky Sport dallo stesso CT Spalletti.

Quello di Spalletti in Nazionale è stato un biennio fallimentare sotto tutti i punti di vista. Partendo dalla disastrosa spedizione a Euro 2024 fino alla debacle di venerdì sera contro la Norvegia, che ha compromesso seriamente la partecipazione degli azzurri al Mondiale in Usa 2026.

Per sostituire il tecnico di Certaldo il nome in pole position è quello di Stefano Pioli, attualmente legato all’Al Nassr, la squadra araba in cui milita Cristiano Ronaldo.

Gli altri nomi che circolano sono quelli di Claudio Ranieri e di Roberto Mancini. Per Mancini sarebbe un ritorno dopo la fuga di Ferragosto 2023.

La Nazionale continua a non trovare pace. Gravina, nel frattempo, tiene stretta la propria poltrona.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui