La Volare Benevento fa il bis: vince a Striano per 3-0

0
315
ASD Volare Benevento

La Volare Benevento si concede il bis dopo l’esordio vincente di campionato, andandosi a prendere l’intera posta in palio in quel di Striano. Un avvio nervoso nel primo set prontamente recuperato e due set senza storia per le volenterose ragazze di mister D’Onofrio: questa la sintesi della gara andata in scena ieri pomeriggio presso la palestra dell’Istituto D’Avino contro la Zeta Volley.

A Striano si punta sulle giovani leve

La Zeta Volley Striano del Presidente Zanfardino fa suo il detto “Squadra che vince non si cambia”. E in verità le ragazze allenate dall’avellinese Vincenzo D’Onofrio, sono state protagoniste di un percorso che le ha portate a vincere i play-off e ad accedere dunque da neo-promosse nel massimo campionato regionale. Ed è lo stesso coach che nel pre-gara in una breve intervista dichiara che lo spirito della società è quello di far crescere il vivaio puntando proprio sulle giovanissime che, al di là di quello che sarà il risultato a fine stagione, avrà l’opportunità di fare esperienza.

Striano parte subito bene

Le Blu di Striano tra cui spiccano D’Angelo, Esposito, Losco, Franzese, Minichini e il libero Rendina, partono subito bene provando e riuscendo a portarsi nei primi scambi dell’avvio di gara su un +6 che fa ben sperare. Sull’altro fronte, la Volare Benevento appare contratta: prova a reagire con un bell’ace di Teresa Romano, ma è fallo di posizione ed è subito time-out per mister Feleppa. I frutti si vedono subito. Ci pensa Lamparelli a inaugurare un break che accorcia le distanze. Dal 13 pari le due squadre combattono punto su punto in un set abbastanza equilibrato che vede però le ospiti compiere l’allungo decisivo portandosi sul 23-25.

Secondo e terzo set: la Volare spicca il volo

L’esito del primo parziale, perso di misura, lascia l’amaro in bocca alle padrone di casa. Rispetto al precedente, è la Volare che nel secondo e terzo set prende in mano le redini della gara costringendo le avversarie ad una vana rincorsa. Il copione è infatti simile. Le volenterose ragazze della Zeta Volley provano a contenere i colpi, più volte Rendina ci mette una pezza, D’Onofrio prova a rimescolare il sestetto in campo ma le distanze restano siderali e senza appello. L’esito dei due parziali è infine autorevole: 13-25 e 11-25 rispettivamente.

Striano ha pagato una minore esperienza in campo a fronte di una compagine con elementi che hanno militato in categorie superiori, ma ha mostrato buoni margini di crescita in avvio di gara. Nell’economia del match ha sprecato poco al servizio, ma è risultata poco incisiva negli attacchi e a muro dove la Volare ha fatto un pò quel che voleva.

La Volare mantiene la vetta aspettando la Volley Napoli

Con questa seconda vittoria consecutiva, la Volare mantiene la vetta in coabitazione con l’ASD Pallavolo Pozzuoli ma il campionato è appena iniziato e all’orizzonte c’è la sfida della terza giornata con Volley Napoli, staccata di un solo punto. “Sarà un test importante che ci permetterà di valutare meglio le potenzialità della squadra che finora ha espresso un buon gioco. La Volley Napoli può contare sull’esperienza di diversi campionati nei quali ha occupato le posizioni alte di classifica lottando nelle ultime due annate per i play off promozione.” Queste le parole di coach Vincenzo Feleppa a fine gara, che tuttavia appare fiducioso sul cammino intrapreso finora.

https://www.centrosud24.com/debutto-con-bottino-pieno-per-la-volare-benevento

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui