Semifinale di andata: la Volare piega Elisa Volley Pomigliano

0
193

Allo scoccare della seconda fase dei play off, la semifinale di andata si veste dei colori giallo-rossi della Volare Benevento che, al termine di una gara intensa e combattuta, si impone contro le padrone di casa dell’Elisa Volley per 1-3.

Tra le mura amiche e al cospetto dei tanti tifosi, Elisa Volley Pomigliano non riesce nell’intento di far sua la semifinale di andata e dovrà giocarsi il tutto per tutto in quella di ritorno se vorrà rimanere in corsa per un posto nel prossimo campionato di B2. D’altro canto, le ragazze del general manager Aldo Quarantiello, non potranno certo cullarsi sul risultato spuntato in trasferta perchè dopotutto, quello dei play off rimane sempre un appuntamento ambito ma al contempo dagli esiti a volte imprevedibili.

Semifinale di andata: Elisa Volley Pomigliano prova ad arginare la Volare

La Volare, in campo con l’abituale sestetto titolare ancora privo del suo capitano e opposto Barletta, deve sudare le proverbiali sette camicie nella prima frazione di gioco. Elisa Volley Pomigliano infatti, prova a mettere a segno tutte le frecce del suo arco, tanto che le ospiti si ritrovano spesso a dover inseguire per ricucire uno strappo che tocca quota 5 lunghezze. Nel rush finale a togliere le castagne dal fuoco ci pensa l’incontenibile Colella che si rende protagonista anche nelle retrovie.

Nel secondo set, le padrone di casa tentano subito l’allungo ma subiscono una rapida rimonta da parte della Volare che appare lucida e più incisiva, mantenendo un distacco medio di tre lunghezze fino alla metà del parziale. La tensione si fa sentire e, complice qualche errore di troppo, le ragazze di coach Leone non riescono a tenere il passo e a frenare gli assalti delle avversarie che spiccano il volo e toccano quota 18-25.

Semifinale di andata: Elisa Volley riapre il gioco

Nel terzo set, l’Elisa Volley scende in campo determinata e pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo. La posta in palio è alta e le padrone di casa hanno ampiamente dimostrato di essere seconde soltanto alle “cugine” oplontine della Fiamma Torrese già volata in B2. Per contro la Volare commette qualche errore in più, il centro viene poco coinvolto e in men che non si dica, le padrone di casa concretizzano un allungo che le porta a vincere il parziale per 25-18. L’intento è chiaro: riaprire i giochi e tentare di portare la gara al quinto tempo per arrivare all’appuntamento di ritorno almeno con un punto.

La Volare Benevento però, ritrova la verve mostrata ad inizio match e scatena i suoi terminali offensivi dando spettacolo. Top scorer dell’incontro è ancora una volta Antonietta Colella che a referto mette 22 palle a terra. Niente da fare per le ottime partenopee costrette alla resa sul 19-25 che chiude il primo atto di questa semifinale in favore delle beneventane di coach Palermo.

Play off F2: il ritorno domani pomeriggio in casa della Volare

La fotografia della semifinale di andata ci racconta di due squadre protagoniste di un’ottima stagione, entrambe vincitrici della prima tornata dei play off, che si sono fronteggiate con cuore, coraggio e soprattutto rispetto per l’avversario. Soddisfatto per la prestazione delle sue ragazze, il general manager Aldo Quarantiello non manca di sottolineare e ringraziare la società dell’Elisa Volley che si è rivelata una padrona di casa impeccabile. A fine gara infatti, le due compagini si sono trattenute in un bellissimo momento di convivialità, voluto proprio dalle padrone di casa.

La sfida dunque si riapre domani pomeriggio, presso il Palasport di Vitulano, con la semifinale di ritorno, che decreterà la finalista che affronterà Pozzuoli al meglio di tre gare per il rush finale di questi play off. Se il pronostico può riservare qualche sorpresa, la certezza è che a vincere sarà sicuramente, anche domani, lo Sport e quella Pallavolo che infiamma i cuori.

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui