Rodri vince il Pallone d’Oro, il Real Madrid furibondo diserta la cerimonia di Parigi: “Non andiamo dove non siamo rispettati”

0
137

Il vincitore del Pallone d’Oro è Rodri, una decisione che rappresenta una grande beffa per Vinicius Jr e tutto il Real Madrid.

Colpo di scena a Parigi

La serata più attesa dell’anno nel mondo del calcio provoca un vero putiferio in casa Real Madrid. Rodri, considerato uno dei favoriti (ma non il principale), ha conquistato il Pallone d’Oro.

Tutti i pronostici indicavano Vinicius Jr come il favorito per la vittoria finale, dopo la stagione straordinaria che lo ha visto protagonista nel trionfo in Champions League con il Real Madrid.

In casa Blancos si era convinti che il premio sarebbe andato a una delle loro stelle: se non Vinicius, il secondo candidato era Carvajal, vincitore sia della Champions con il Real e sia dell’Europeo con la Spagna.

Ma alle 14:30 è arrivata una notizia inaspettata a Valdebebas: il Pallone d’Oro va a Rodri.

Un esito imprevedibile fino a poche ore prima, che è stato vissuto come uno sgarbo in casa Real. Uno sgarbo che il presidente Florentino Perez non ha tollerato: per protesta, lui, insieme ad Ancelotti, Vinicius Jr e Bellingham, hanno disertato la serata di gala a Parigi.

Per Vinicius, che da tempo aspirava al premio, è una delusione cocente.

Ma, a prescindere dall’esito, è certo che il malcontento tra i protagonisti del Real non sarà facilmente placato.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui