Mostra d’arte: “Tradizioni Future” dal 15-17 Giugno a Sant’Antimo

0
99
Screenshot

A cura di NOLI TIMERE APS-ETS, e con il patrocinio morale del Comune di Sant’Antimo. Si ringrazia FONDAZIONE CAPPELLA DI S.ANTIMO PRETE E MARTIRE per aver incluso la nostra iniziativa culturale nel programma ufficiale dei festeggiamenti patronali.

L’associazione Noli Timere annuncia la seconda edizione della mostra d’arte “Tradizioni Future”

Sant’Antimo, 15-17 giugno 2024 – L’associazione Noli Timere annuncia la seconda edizione della mostra d’arte “Tradizioni Future”, che si terrà nei pomeriggi dal 15 al 17 giugno presso il chiostro del convento di Santa Maria del Carmine, in via Cardinale Verde. Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno, con una proposta che riguardava “la Sant’Antimo del 2053”, l’evento torna a celebrare l’arte locale durante i festeggiamenti del santo patrono, unendo tradizione e innovazione in un dialogo creativo.


Il tema centrale di quest’anno è il Genius Loci, lo “spirito del luogo”, con opere che esplorano la relazione tra spazio, tempo e identità, focalizzandosi sulla trasformazione e l’evoluzione dei luoghi storici di Sant’Antimo. Gli artisti e le artiste partecipanti interpreteranno questo concetto con lavori che fondono passato e futuro, creando un’interazione stimolante tra arte e territorio.

Oltre al tema principale, ancora una volta la mostra include una sezione dedicata a opere a tema libero, offrendo una vetrina per l’arte e la cultura del territorio, spesso emarginate dalla discussione pubblica. Questa sezione rappresenta un’importante occasione per gli artisti e le artiste locali di esporre le proprie creazioni e di far conoscere il loro lavoro al pubblico.

“Tradizioni Future” promette di essere un’esperienza coinvolgente per tutti gli appassionati di arte e cultura, contribuendo a tastare il polso culturale odierno del nostro paese e a stimolare la creatività locale per i prossimi decenni. L’associazione Noli Timere invita visitatori e visitatrici a partecipare a questa celebrazione della creatività e della comunità.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione via email a info@nolitimere.org o visitare il sito web www.nolitimere.it

Gli artisti e le artiste in esposizione: Anna Alma, Antimo Buonanno, Carmine Celli, Danila Della Monica, Marco Fabozzo, Luigi Finale, Luigi Gelso, Pasqualino Gravina, Martin Hickse, Andrey Malykh, Ermelinda Ponticiello, Nastya Prasova, Marco Puca, Rosa Riga, Christian Russo, Agostino Saviano, Francesco Torrico, Corrado Volpicelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui