La Vesuvio Oplonti inaugura la stagione 2024/2025 in terra irpina

0
235

Termina oggi il ritiro in Irpinia della Vesuvio Oplonti, che ha scelto la struttura polivalente Angelo Vassallo di Serino per dare il via alla preparazione pre-campionato per la stagione 2024/2025. Ad accogliere le ragazze guidate da Ciro Alminni, il primo cittadino Vito Pelosi e la dirigenza della Interserinese, oltre a numerosi appassionati di Pallavolo che hanno potuto assistere alle sedute di allenamento.

Un viaggio affascinante quello intrapreso dalla compagine partenopea alla scoperta di tradizioni, percorsi nel verde ed eccellenze della terra avellinese. Numerose le realtà visitate che rappresentano dei veri e propri fiori all’occhiello del territorio come l’Oleificio Basso, il caseificio Vigorita, la Terminio Frutta e Villa Raiano.

Insomma un connubio tra sport e relax che appare prezioso una manciata di settimane prima che si aprano le danze. La Vesuvio Oplonti capitanata dal Presidente Angelo Cirillo si appresta infatti a debuttare nella terza serie nazionale di Volley. Già definito il calendario, per la prima di campionato bisognerà aspettare il 12 Ottobre quando a “sbarcare” in terra vesuviana sarà la Volleyro CDPazzi di Roma.

Una sfida avvincente per le ragazze del Presidente Cirillo

Si suol dire “Squadra che vince non si cambia” e in effetti la Vesuvio Oplonti è cambiata poco rispetto al roster che ha conquistato la storica promozione in B1. Blindato il tridente offensivo anche per il prossimo anno formato dalle sorelle Giada e Laura Biscardi e da Marianna Vujko. Confermata la regia nelle esperte mani di Valentina Esposito e posto inespugnabile per Capitan Jessica Lanari le cui trincee come libero sono state assai poco incoraggianti per le avversarie di turno.

Restano in maglia arancio-blu anche la centrale Martina Pepe, la schiacciatrice Eliana Rendina e approda in prima squadra Paola de Santis che quella divisa la indossa da quando aveva 10 anni. Nel prossimo campionato sarà il secondo Libero al fianco del Capitano. Conferme a parte, per completare il gruppo della passata stagione, la Vesuvio Oplonti mette a segno diversi colpi di mercato. Dal bellunese e forte di diversi campionati in A2 e B1, arriva la palleggiatrice Elena Bortolot. I rinforzi non sono mancati neppure nel comparto offensivo. Dalla vicina Pozzuoli arriva la schiacciatrice Silvia de Caprio, talento Made in Campania.

Sempre in attacco, a dare man forte, l’ex Pallavolo Cerignola Sara Gervasi e la giovanissima Alessia Pierro. A coach Alminni, insieme a tutta l’equipe tecnica, il compito di lavorare per raggiungere al meglio gli equilibri necessari in vista degli obiettivi prefissati.

Per la Vesuvio Oplonti il viaggio è appena iniziato

Quello che si è concluso oggi è soltanto il primo. A stagione iniziata, le Tigers Oplontine affronteranno una sfida emozionante in ben 5 regioni. Le squadre inserite nel Girone D portano infatti i marchi Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia, senza contare il super derby con la Lu.Vo Barattoli Arzano di Sir Antonio Piscopo, fresco di nomina nella Selezione Club Italia del Sud. Insomma, gli ingredienti ci sono proprio tutti, non resta che attendere il 12 Ottobre!

Contributo esterno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui