Il Napoli celebra lo scudetto con un acquisto sensazionale

0

Dopo settimane di trattative, il Napoli ha perfezionato gli ultimi dettagli per l’acquisto di Kevin De Bruyne. Il belga firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Il calcio italiano non vedeva un acquisto di questo calibro dal 2018 con CR7.

Il Napoli si regala Kdb, ma non è finita qui

Il Napoli si è regalato Kevin De Bruyne per festeggiare il quarto scudetto e la permanenza di Antonio Conte nonostante la corte serrata della Juventus.

Il belga, che a inizio aprile ha annunciato il suo addio dal Manchester City dopo 10 anni, ha ponderato molto attentamente ogni tipo di proposta prima di fare la sua scelta. Le due ipotesi più accreditate erano il Napoli e il Chicago Fire. Gli americani hanno offerto al belga uno stipendio da capogiro: sarebbe stato il terzo calciatore più pagato nella storia della MLS, con davanti a lui soltanto Messi e Beckham. Ma il belga ha cortesemente declinato la proposta: la voglia di continuare nel grande calcio era ancora troppo alta.

Il Napoli si è assicurato il belga mettendo sul piatto un biennale da 6/6,5 milioni l’anno + opzione e un bonus alla firma da 10 milioni d’euro.

Le due parti hanno trattato a lungo soprattutto sui diritti d’immagine. La matassa è stata sbrogliata soltanto con l’entrata in campo di Aurelio De Laurentiis, che ha voluto fortemente l’acquisto del fantasista belga.

Per il Napoli è un acquisto con davvero pochi precedenti nella propria storia. La questione infortuni è relativa. Negli ultimi due anni il belga ha sicuramente accusato qualche acciacco in più rispetto al passato, ma si tratta comunque di un finto problema. Il calciatore è integro ed è ancora motivatissimo.

Per il resto, il Napoli si è assicurato il centrocampista più forte della storia del Manchester City e della Nazionale belga. De Bruyne è dei centrocampisti più forti della storia della storia della Premier League e, più in generale, di tutto il panorama calcistico mondiale.

Negli ultimi 10 anni, nessun calciatore ha messo a referto più assist di lui: 170 in 422 partite.

Per il Napoli non finisce qua

Il Ds azzurro Giovanni Manna è attivissimo nelle ultime ore. Dopo KDB, che arriverà domani mattina a Roma per svolgere le visite mediche, il Napoli punta a chiudere anche per Yunus Musah del Milan per una cifra vicina ai 25 milioni d’euro, bonus compresi. Il centrocampista americano sostituirà Billing che non sarà riscattato.

Ai due già citati, va aggiunto l’acquisto in difesa di Marianucci che ha già svolto le visite mediche. Il difensore arriva dall’Empoli per una cifra intorno ai 9 milioni d’euro.

Il Napoli si è posto come obiettivo quello di rafforzare tutta la rosa: servirà un portiere che faccia da vice a Meret, un altro difensore centrale (il nome su cui sta lavorando Manna è Beukema), almeno un terzino (ma forse anche due) e un paio d’attaccanti.

Per il centrocampo, oltre a De Bruyne e Musah, andranno valutate le posizioni di Lobotka e Anguissa. In caso di partenza di uno dei due, o addirittura di entrambi, gli azzurri dovranno nuovamente tornare sul mercato nel rafforzare la mediana azzurra.

Il calciomercato deve ancora cominciare, ma il Napoli ha già dato il via alle danze.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui