Real Madrid-Juventus è stata decisa da una zuccata di Gonzalo Garcia, per il centravanti spagnolo classe 2004 è la terza rete del suo Mondiale per Club. Yildiz è l’unico a brillare nella Juventus.
Il Real passa, la Juve saluta il Mondiale
Anche la Juventus saluta il Mondiale per Club: dopo l’Inter anche i bianconeri sono stati eliminati agli ottavi di finale. Un turno indigesto per le italiane.
Per il Real Madrid non è stata comunque una passeggiata: la Juventus ha fatto la sua partita, ma la qualità scarseggia nella formazione bianconera. L’unico a fare la differenza, anche contro i primi della classe, è il solito Kenan Yildiz che si è reso protagonista nel primo tempo con i suoi soliti guizzi.
Dopo 7 minuti è stato proprio il turco a lanciare Kolo Muani in profondità, ma l’attaccante francese a tu per tu contro Courtois si è lasciato andare ad un pallonetto finito alto sopra la traversa. E’ stata l’unica grossa occasione per la Juventus in tutta la gara.
Il Real Madrid ha avuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita, ma ha trovato di fronte a sé una Juventus comunque ben organizzata da Igor Tudor.
Il match è stato sbloccato al 50’ minuto su cross del neo-arrivato Alexander Arnold che ha trovato in area di rigore Gonzalo Garcia, che colpendo il pallone di testa ha trafitto Di Gregorio.
Dopo il vantaggio, i blancos sono andati vicini al vantaggio anche con Valverde, ma Di Gregorio si è fatto trovare pronto e attento.
Mbappè è subentrato soltanto al 68° minuto di gioco: il Mondiale per Club del francese deve ancora realmente cominciare, complice qualche problemino fisico di troppo.
A 20 minuti dalla fine, Tudor ha preferito rinunciare a Yildiz per il solito anonimo Koopmeiners. L’olandese, insieme a Nico Gonzalez, ha fornito un contributo insignificante alla gara.
Vlahovic non ha disputato nemmeno un minuto di gara: per l’attaccante serbo quella di stasera è stata, quasi sicuramente, l’ultima gara in distinta bianconera. L’addio è quasi certo, salvo stravolgimenti ad oggi improbabili.
La Juventus conclude questa sera una stagione, l’ennesima, amara. Da domani Comolli e la nuova dirigenza bianconera dovranno lavorare per rafforzare la Juventus. Si avvicina sempre di più il parametro 0 Jonathan David, a lungo trattato dal Napoli.
Il Real vola ai quarti e troverà la vincente tra Borussia Dortmund e Monterrey. I blancos ci sono e daranno filo da torcere pur di accaparrarsi la nuova competizione della Fifa.
Contributo esterno.