Cala il poker la Co.ge Vesuvio Oplonti: è 3-0 a Magione

0
La Co.Ge Vesuvio Oplonti in una foto di repertorio

E’ poker per la Co.ge Vesuvio Oplonti che in trasferta si impone per 3-0 contro il San Feliciano Magione Volley collezionando 4 vittorie su altrettante gare disputate in questo avvio di campionato della Serie B1. Una vittoria dedicata al suo Presidente Angelo Cirillo, colpito poche ore prima da un lutto familiare.

Gli obiettivi sono stati sin dalle prime battute di mercato chiari e cristallini: dopo una buona stagione disputata come matricola della Serie B1, la Vesuvio Oplonti quest’anno si presenta determinata per calcare il palcoscenico da protagonista. E lo sta dimostrando gara dopo gara. Dopo aver liquidato la sempre ostica PVT Modica nella giornata precedente concedendo appena un set, a cadere sotto i colpi di Capitan Jessica Lanari e compagne è toccato alla San Feliciano Volley.

Il match di ieri si apre con un minuto di silenzio a seguito del lutto che ha colpito il Presidente Angelo Cirillo. Ad aprire subito le danze è Francesca Fava, con una deliziosa e chirurgica diagonale che coglie di sorpresa le padrone di casa. Magione tuttavia non si perde d’animo tentando e riuscendo, in più di una circostanza, il sorpasso. Ad impensierire le oplontine è soprattutto la Giuliani che con Bellanca porta sul 10-7 le proprie compagne. La reazione delle ragazze di Alminni non si fa attendere, Mazzoni e Panucci fanno buona guardia e grazie alla regia precisa di Bortolot, la Vesuvio Oplonti cambia l’inerzia della gara. A metterci la firma, sul definitivo 14-25, è proprio la Panucci.

Oplonti trova il vantaggio e accarezza l’idea di calare il poker

La seconda frazione di gioco si apre e prosegue sul filo dell’equilibrio, con la Giacomel costretta a fare gli straordinari. Magione rimane in scia, in campo grande concentrazione e attenzione da parte di entrambe le squadre: nessuna delle due vuole mollare, come testimonia il 12 pari del parziale. Oplonti però pigia il piede sull’acceleratore e concretizza il 14-17. Il tridente Guarino-Giuliani-Bellanca si oppone e cerca di annullare le distanze ma trova Panucci ed Esposito pronte a contrastare l’assalto. Il duello prosegue, ma le padrone di casa si vedono costrette alla resa quando è Domiziana Mazzoni a chiudere la disputa sul 19-25.

Nel terzo set, malgrado il morale non sia alle stelle, Magione prova a restare in gioco frenando i tentativi delle avversarie di ingranare la marcia veloce. Tentativo che si infrange al cospetto di una Vesuvio Oplonti decisa più che mai a non concedere nulla. A testimoniare la volontà delle oplontine, due ace di Bortolot firmano il 16-21 in un break che porta in breve Magione sotto di 7 punti. Su Bellanca la responsabilità di sfidare la sorte, ma destino vuole che sia, così come era iniziato il match, Francesca Fava a mettere il sigillo sul 17-25 che di fatto permette alla Co.Ge Vesuvio Oplonti Volley di fare poker conquistando la quarta vittoria consecutiva.

Certo il campionato è ancora lungo, ma quattro vittorie rappresentano un ottimo biglietto da visita, in linea con gli obiettivi della società per questa stagione 2025-2026. Prossimo impegno casalingo per le ragazze di Ciro Alminni, l’Assitec Volleyball FR che non naviga in acque molto tranquille e sbarcherà a Torre Annunziata in cerca di riscatto.

Contributo esterno